Ci siamo, finalmente è arrivato il momento di dedicarci a una delle feste che amiamo di più, il Natale!
Come non lasciarsi conquistare dalla magia di questo periodo, fatta di luci, calde atmosfere e decorazioni, in cui la casa si trasforma in un nido accogliente dove trascorrere il tempo insieme a chi amiamo.
E da chi farsi ispirare se non da un brand che, da sempre, mette al centro le persone e i loro sogni? Parliamo di IKEA che, anche per il Natale 2016, offre un ricco e raffinato assortimento di soluzioni decorative e di home furnishing per vivere a pieno la stagione delle feste.
La WINTER COLLECTION di IKEA include tante proposte per addobbare la casa, cucinare, brindare con parenti e amici, allestire la tavola per le feste e ricevere gli ospiti, in un ambiente che parla di condivisione e intimità! Decorazioni, accessori per l’illuminazione, tessili, oggetti per la cucina e la tavola, da interpretare a seconda dei nostri gusti e aprire così le porte al Natale.
L’ispirazione arriva dal folclore svedese della fine del XIX secolo, dove i protagonisti sono uno stile semplice e materiali caldi e naturali, come lana, pelle, lino, feltro e legno, ai quali si aggiunge anche il metallo. Le fantasie e le stampe sono tradizionali con tonalità tenui che si mixano ai colori rosso e oro tipici delle feste.
Come decorare la casa per Natale?
Basta poco per trasformare le stanze della casa in luoghi perfetti per i giorni di festa… ecco qualche idea!
Il calendario dell’avvento
Non è davvero Natale senza! Un rito da condividere con i più piccoli (ma che piace anche a noi grandi) che, giorno dopo giorno, fa vivere l’attesa in maniera gioiosa in un crescendo di emozione!
E, ancora più bello, è mettere in gioco la nostra creatività… allora via libera a tutto ciò che IKEA mette a disposizione del nostro estro: scatole, sacchettini, nastrini, biglietti e quello che più ci piace, personalizzando il nostro calendario!
Vestiamo la casa di festa…
Lucine, addobbi, palline, paralumi, vasi, candele: non c’è davvero limite alla fantasia, sia che siate per il tradizionale abete, sia che vogliate lasciarvi ispirare da soluzioni più in linea con la vostra personalità, optando per qualcosa di diverso.
La scelta di certo non manca, anche per gli spazi più piccoli, basta davvero poco per vivere l’incanto delle feste!
La cucina e la tavola
Natale è anche sinonimo di lunghe réunion intorno alla tavola, dove il cibo diventa sinonimo di amore e condivisione e la cucina si riempie di profumi e voglia di stare insieme.
Dagli utensili per cimentarsi nella realizzazione di piatti speciali, agli oggetti che regaleranno calore alla cucina e alla sala da pranzo o dai tanti complementi per una mise en place d’effetto.
Non possiamo poi dimenticare i prodotti tipici della tradizione culinaria del nord Europa, come PEPPARKAKA DEG, l’impasto per biscotti, semplice da stendere, per deliziosi dolcetti svedesi da servire con caffè o tè; RUSSIN & MANDEL, mix di uva passa e mandorle servite a Natale in un bicchiere di vino speziato caldo, e due varianti di caramelle: GODIS JULKOLA, al cioccolato, e GODIS SNÖGUBBE, marshmallow a forma di pupazzi di neve al gusto di vaniglia. Possiamo davvero sbizzarrirci a seconda dei nostri gusti!
L’arte dei regali
Lo scambio dei doni è uno dei momenti immancabili del Natale e quest’anno sarà ancora più gioioso! L’assortimento IKEA propone, infatti, tutto quello che serve per realizzare originali pacchetti personalizzati in modo semplice e veloce: forbici, carta, nastri colorati, raffinate scatole e sacchetti per un risultato davvero incantevole! Manca solo il vostro tocco!
Siete pronti a farvi avvolgere dall’atmosfera natalizia?
Scoprite il magico mondo del Natale IKEA qui!
Comments are closed.