Offrire alle famiglie servizi a misura di bambino per vivere anche il “fuori casa” in serenità e garantire tutto il comfort e la sicurezza negli spostamenti in città: è da qui che nasce la partnership tra Chicco ed Enjoy che, insieme, hanno pensato a un servizio innovativo dedicato ai bambini.
Chicco ed Enjoy di Eni, infatti, hanno messo in campo la propria esperienza e i propri prodotti per rendere la mobilità sostenibile e il car sharing anche a misura dei più piccoli, dando il via a Welcome Baby, che permetterà agli utenti della città di Milano di usufruire di 50 auto, modello Fiat 500, dotate del seggiolino Chicco Seat UP 012 nella configurazione Gruppo 1 Isofix, già installato e pronto all’uso, per rendere facili e confortevoli anche brevi utilizzi dell’auto.
Si tratta del nuovo seggiolino auto multi gruppo di Chicco (0+ / 1 / 2) adatto per tutti i bambini con peso tra i 9 e 18 kg (indicativamente da 1 a 4 anni) che unisce comfort e sicurezza grazie al sistema di fissaggio Isofix e alle sue forme avvolgenti. Può essere reclinato in tre posizioni per viaggi in tutta comodità e il suo poggiatesta può essere regolato simultaneamente con le cinture integrate.
Car sharing a misura di famiglia: come prenotare un’auto con seggiolino?
Per trovare l’auto più vicina al punto in cui ci si trova, basta selezionare il filtro “con seggiolino” nella schermata “trova veicolo” del sito Enjoy o dell’App, oppure visualizzare l’icona a forma di “ciuccio” direttamente dalla mappa.
L’auto può essere parcheggiata gratuitamente sulle strisce blu e gialle e anche entrare in alcune aree/zone a traffico limitato. E, quando non serve più, è possibile lasciarla liberamente, in tutti i parcheggi consentiti nell’area di copertura. Un modo snello di muoversi in città, che con Welcome Baby diventa ancora più attento alla sicurezza.
In più, per garantire la massima igiene, i seggiolini sono dotati di foderine usa e getta e per ogni necessità le istruzioni sul corretto uso del seggiolino sono riportate dietro il sedile del passeggero o si possono consultare sul libretto riposto nel portaoggetti dell’auto.
Un servizio che ci piace! Per ora è attivo solo a Milano, ma speriamo che si estenda presto altrove, per tenere l’attenzione sempre alta sulla sicurezza in auto dei bambini!
Per maggiori informazioni sui servizi Chicco-Enjoy è possibile consultare il sito Chicco oppure Enjoy.
Comments are closed.