Essere liberi professionisti ha sicuramente vari lati positivi. Quali? Ad esempio la possibilità di gestire in maniera più flessibile i tempi di lavoro, gli impegni della giornata, oppure quello di poter lavorare da casa. Ma, come in ogni situazione, c’è anche un rovescio della medaglia, difficoltà da mettere in conto, come le distrazioni domestiche che rischiano di farci perdere tempo e concentrazione.
Proprio per far fronte alle necessità di molti lavoratori, in un periodo in cui il desiderio di lanciarsi in avventure imprenditoriali sta crescendo significativamente, si stanno diffondendo sempre più gli spazi di coworking, luoghi in cui trovare risorse e infrastrutture in un clima di condivisione che permette di sviluppare nuove reti professionali, abbattendo i costi di un ufficio classico che spesso, soprattutto agli inizi della propria attività, sono difficili da sostenere.
Noi che di “lavorare in rete” e flessibilità ne vogliamo sempre sapere di più, conosciamo oggi più da vicino uno di questi spazi e lo facciamo con Laura Beretta di Campus Coworking che è con noi per raccontarci questa nuova realtà milanese.
Ciao Laura, cosa vi ha spinto ad avviare Campus? Come è nato il progetto?
Campus Coworking nasce a Milano da un’idea di Claudio Castellaneta, titolare dell’agenzia di comunicazione ed eventi Officina Réclame che, osservando i grandi cambiamenti del mercato del lavoro e le nuove necessità dei singoli professionisti, ha voluto creare qualcosa di innovativo. Fa parte di un progetto più ampio che comprende Campus Officina Réclame, realtà di corsi e workshop sui temi della comunicazione e H&S, agenzia di hostess e steward che opera a livello nazionale e internazionale.
Con Campus Coworking abbiamo voluto creare un’alternativa all’ufficio tradizionale. Lo spazio di trova in via G.B. Sammartini 23 a Milano – a due passi dalla Stazione Centrale – ed è dotato di un ampio giardino privato. Ci è piaciuta l’idea di costruire un ambiente gradevole e silenzioso, che prevede una connessione wi-fi, una postazione personale, una sala riunioni che può essere prenotata senza costi aggiuntivi, un’area relax e una cooking area, e sempre compreso nel prezzo, un servizio di stampe e fotocopie, un parcheggio per biciclette e scooter e il consumo illimitato di acqua e caffè.
Offriamo inoltre un servizio che può essere tagliato su misura sulla base delle esigenze del singolo, basta contattarci per esporci le proprie esigenze per trovare una soluzione ideale.
Qual è sua filosofia?
Noi puntiamo su praticità, risparmio e networking. Campus Coworking è uno spazio di lavoro accogliente, attrezzato ma soprattutto più economico di un ufficio tradizionale con le sue innumerevoli voci di costo. Applichiamo tariffe speciali dedicate alle donne e agli under 26, visionabili direttamente sul nostro sito. Ma soprattutto abbiamo voluto creare un ambiente dinamico, dove la condivisione di spazi e di idee generi confronto e un continuo sviluppo delle reti relazionali…non per niente il nostro motto è “Esci di casa, entra in Campus Coworking”!
Da chi è composto il vostro team?
Il nostro team è composto da Claudio Castellaneta, titolare e mente del progetto Campus Coworking Milano, da Federico Bettello, New Media Advisor e infine ci sono io, che mi occupo di Ufficio Stampa e PR.
Ci anticipavi che avete una sorpresa per i lettori di MammeAcrobate!
A tutti i vostri lettori vogliamo dedicare una promozione speciale: basta prenotare il servizio via mail a nome di MammeAcrobate per usufruire dei prezzi speciali: 15,00 euro al giorno, 70,00 euro per una settimana e 200,00 euro al mese.
Quindi alle mamme e a tutti coloro che ci stanno leggendo un invito a contattarci per dare un nuovo spazio alla propria attività professionale.
Ringraziamo Campus Coworking per questa bella sorpresa, con la promessa che torneremo sicuramente presto a trovarvi!
Comments are closed.