Con tutte le cose che abbiamo da fare ogni giorno, diciamo che spesso prendersi cura della casa non rientra tra i primi punti della nostra “to do list” quotidiana!

Chi, rientrando la sera, non appena aperta la porta, al solo pensiero delle montagne di roba da stirare, cene da mettere in tavola e faccende varie, non avrebbe voglia di richiuderla e tornare al lavoro?

Fortunatamente però, un aiuto ci arriva dalla tecnologia che, alleggerendo in parte il nostro carico, ci semplifica un po’ le cose.

Prendete ad esempio 5 blogger, 4 prodotti HD Line, la nuova linea di piccoli elettrodomestici Hotpoint e chiedete loro di testarli…cosa ne verrà fuori?

Oggi con noi Ilaria, Ilde, Marina, Sonia e Giada che ci raccontano la loro esperienza…

elettrodomestici-hotpoint-ariston-2

Ilaria – MammaRisparmio

Quando ho ricevuto il ferro da stiro Steam Generator SG C, la prima impressione è stata quella di un prodotto molto professionale. Mi ha ricordato subito quelli che aveva mia zia nella sua lavanderia. Compatti, ma efficaci.

Fra tutti quelli provati fino adesso, posso dire che è quello che stira meglio in assoluto, anche se ha un peso considerevole, che mi aveva un po’ spaventata all’inizio.  Poi però, provandolo, mi sono resa conto della differenza. Il peso non è uno svantaggio come potrebbe sembrare all’inizio, ma un punto di forza che permette di ottenere un risultato professionale. Non lascia pieghe e richiede davvero poco sforzo. Basta fare una sola passata senza dover pigiare, perché il peso del ferro fa tutto da solo.

Anche il packaging è molto essenziale ed elegante. Non è il mio genere, ma è indiscutibilmente bello. Io sono un po’ più “trash”. Vengo attirata dalle scritte grandi, i colori accesi. Ma, non fermandosi solo alla “copertina” e andando a leggersi bene anche le note in piccolo, devo dire che sulla confezione i punti di forza di questo ferro da stiro sono ben evidenziate, dettaglio che forse – in mezzo a tanti – avrebbe fatto cadere la mia scelta su questo prodotto.

Ilde – La casa di Ilde

Hotpoint ha creato un prodotto che definirei smart ed easy…e per una mamma che lavora tutto dovrebbe essere easy, ad iniziare dalla pulizia della casa!

La scopa elettrica Compact Clean è molto facile da usare, per nulla pretenzioso. Essendo una scopa elettrica,  non fa quello che fa un aspirapolvere, ma è leggera e maneggevole e si lascia usare senza garbugli di fili e trasporti pesanti.

L’estetica è una cosa che negli elettrodomestici non guardo mai, ma questa scopa elettrica è davvero elegante. La confezione è in stile. Non avevo mai pensato ad una scopa elettrica per agevolarmi nel quotidiano e nella routine e sono felice di averne sperimentato una.

La sua pecca è che non aspira grosse quantità e non gira facilmente il suo manico. Per il resto è un prodotto molto funzionale e rispecchia quanto promesso.

Marina – Da Mamma a Mamma

La nuova aspirapolvere Hotpoint Trolley Deep Clean è molto funzionale e pratica da maneggiare ed è comoda anche per chi, come me, è abbastanza alta, infatti ha un tubo telescopico in acciaio da 940 mm e, in più, ha anche il comodissimo Remote Power Control sull’impugnatura che ne facilita ulteriormente l’utilizzo. Altra cosa fondamentale per me è il Filtro HEPA 13 per la rimozione del 99.95% di tutta la polvere e degli acari!

Questa aspirapolvere è anche super accessoriata con varie spazzole per ogni esigenza! Forse la confezione non si nota in mezzo alle altre, perché è nera, come l’aspirapolvere stessa, ma riporta tutte le informazioni basilari sulle sue qualità.

Sonia  – Oggi pane e salame, domani…

Nonostante lo scetticismo iniziale in merito ai prodotti combinati, mi sono dovuta ricredere. Innanzitutto il microonde combinato Hotpoint HD Line non è un forno a microonde comune. È un forno professionale. Grande e potente, in cucina è anche un elegante elemento di arredo. Curato nei dettagli e dalle linee nette. Con un grande display e tasti semplici da usare.

A prima vista dà proprio l’idea di essere un microonde con una marcia in più. Utilizzarlo solo per riscaldare il cibo sarebbe limitante. Questo modello in particolare è un vero alleato in cucina, ha delle potenzialità incredibili: cottura a vapore, crisp, scongelamento rapido, forno tradizionale e combinato microonde da ben 28 litri.

Non bisognerebbe mai “giudicare un libro dalla copertina”, ma ammetto che anche il packaging di un prodotto ha la sua importanza al momento dell’acquisto. Nel caso di questo modello, salta subito all’occhio, lo si nota in mezzo agli altri per la spiccata eleganza e una descrizione chiara e semplice.

Inoltre, la scelta di inserire sulla confezione tutta la linea HD Line – dal mixer alla macchina del caffè  –  fa venir voglia, spazio permettendo,  di acquistare tutti gli elettrodomestici coordinati!

Giada – MammaCheVita

Mi sono da subito innamorata del design e dei colori del ferro da stiro a vapore Compact Generator, l’ho osservato come una bambina guarda i i regali la mattina di Natale, perché nella mia scarsa esperienza nello scegliere i piccoli elettrodomestici, non immaginavo nemmeno potesse esistere un ferro da stiro così ben fatto, ma che non fosse una versione a caldaia, in più anche il packaging rappresenta benissimo l’estetica del contenuto.

Ha un design molto curato e la piastra è bellissima e inoltre fornisce le stesse prestazioni di un ferro a caldaia nelle sue dimensioni  ridotte e meno ingombranti, spiccando quindi anche per praticità di utilizzo e convenienza rispetto ad altri prodotti.

All’interno ho trovato anche un appoggia ferro in gomma, comodissimo per chi, come me, non usa l’estensione dell’asse da stiro, che permette di mantenere l’asse completamente libera per i capi da stirare, mentre il ferro può rimanere tranquillamente appoggiato sul tavolo della cucina. In più l’autoregolazione della temperatura è un valido aiuto nel velocizzare i tempi di lavoro.

E voi, di quale elettrodomestico non riuscireste proprio a fare a meno?

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.