Ci siamo. Ancora qualche giorno di dolce far niente, di giochi e di risvegli senza sveglia – per i piccoli ovviamente, perché per le mamme tutto questo non c’è mai stato, così per chiarezza – e si torna alla dura realtà…a scuola!

Manca pochissimo al suono della campanella, l’inizio di un nuovo anno scolastico, un’ esperienza, particolarmente emozionante per quei bimbi che faranno il loro primo ingresso all’asilo nido o scuola materna, mondi nuovi  tutti da scoprire, ma anche per chi tornerà nella vecchia classe, pronto per rincontrare gli amici!

Una novità che va festeggiata! E quale modo migliore se non con un po’ di shopping?

Che poi,  a dirla tutta, in questo caso è anche giustificato…vorremo mica non obbedire alla lista delle cose indispensabili richieste dalla scuola di nostro figlio? Giammai! Se poi nei sacchetti finisce anche qualcosa che non era nella lista…potete sempre aggiungerlo voi, non se ne accorgerà nessuno.

Cosa scegliere quindi per accompagnarli in questa nuova avventura? Ecco alcune proposte utili e carine tra le cose che non possono mancare nel nostro back to school!

Un’allegra giacca a vento reversibile, realizzata da Noukie’s , adatta per l’autunno, ma perfetta anche per la primavera, grazie alle maniche staccabili. Gialla, per rallegrare anche le giornate più uggiose, può essere utilizzata per il tragitto casa-scuola, per il giardino o in gita. E se c’è vento un caldo cappuccio felpato, proteggerà le orecchie dei più piccoli. Taglie dai 3 mesi ai 3 anni.

backtoschool_noukies

Per chi ama i pois, senza però rinunciare alla vivacità dei colori, un’ altra proposta molto carina arriva da Save the duck, con Macro. Un piumino ultrasottile realizzato in nylon  con un’imbottitura sintetica che da calore ma allo stesso tempo non ingombra, lasciando ai più piccoli libertà di movimento per i giochi all’aria aperta.

backtoschool_savetheduck

Cambio, merenda e perché no, il peluche o il doudou preferito per affrontare con più sicurezza i primi giorni! Ci sta tutto nel coloratissimo zainetto  della linea KIDS di Gioseppo, con i suoi teneri orsetti su una trama a scacchi per portare con sé, tutto quello che serve. E se piove? Abbinati agli zainetti, della stessa linea dei pratici stivaletti per la pioggia, per lanciarsi in schizzi e salti nelle pozzanghere, senza bagnarsi i piedini.

backtoschool_gioseppo

E per correre, saltare e lanciarsi nei giochi più sfrenati ci vogliono scarpe comode, ma anche pratiche, come queste sneakers di Geox, realizzate in pelle con interni in materiale traspirante per il benessere del piede e suola impermeabile e antisegno, adatte sia all’aperto che agli spazi chiusi, come le palestre o i saloni. I doppi strappi permettono di metterle e toglierle facilmente, utilissime per stimolare i piccoli all’autonomia, prima di imparare ad allacciare le stringhe…un passo alla volta!

backtoschool_geox

Comoda per le attività sportive, ma anche solo per riscaldare le prime giornate autunnali,la morbida felpa di cotone con la zip di Prenatal,  ritrae uno dei personaggi dei cartoni più amati…una Titti dallo spirito green che invita a rispettare la natura, con un tocco glamour, che non guasta, e una comoda zip che consente di indossarla facilmente. Questa felpa, è parte della promozione 3×2 pensata da Prenatal per il ritorno a scuola; acquistando 3 prodotti tra quelli selezionati dal brand, infatti, il meno caro dei 3 sarà gratis.

backtoschool_prenatal

E per stimolare i più grandi e la loro voglia di imparare, un gioco ideato da Clementoni per accompagnare i bambini nel loro percorso di apprendimento sin dall’ultimo anno della scuola materna e prepararsi al mondo della Scuola dei grandi. Con il Vocabolario Divertente, i più piccoli potranno avvicinarsi al mondo delle lettere e delle parole in maniera graduale, ma soprattutto divertendosi, magari sfidando mamma e papà.

backtoschool_clementoni

Tutti pronti? Si ricomincia!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.