È quasi Natale. Parliamo in questi giorni di regali, felicità, pranzi in famiglia e momenti di svago. Ma ci siamo anche detti che il Natale non è solo questo. È molto di più, dovrebbe essere molto di più.
E così condividiamo con voi il nostro desiderio di Natale. Rivolto ai bambini.
Leggerezza, spensieratezza, protezione e amore. È questo a cui tutti i bambini dovrebbero aver diritto. Già, dovrebbero. In Italia, infatti, sono 700 mila i minori a rischio di maltrattamenti psicologici e fisici. Abusi che pesano come macigni e li privano ogni giorno della loro infanzia.
Qualcosa si può fare, qualcosa si deve fare per porre fine a questa situazione, per ridare ai bambini i loro sogni e garantire loro un futuro diverso.
Come? Sostenendo un’importante campagna promossa da CAF Onlus – Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi – che da anni si occupa dell’accoglienza e della cura di minori vittime di maltrattamenti e abusi e che abbiamo avuto modo di conoscere anche in questo utilissimo post.
Fino al 15 dicembre, infatti, sarà possibile sostenere le attività di cura dei traumi psicologici, affettivi e relazionali portate avanti dal CAF inviando da cellulare un SMS dal valore di 2 euro o chiamando da rete fissa il 45502, scegliendo di donare 2 o 5 euro.
Con un piccolo gesto si permetterà agli operatori del Caf – pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e logopedisti – di continuare nel loro lavoro e aiutare i bambini a ritrovare la serenità e l’equilibrio necessari per la loro crescita, in un luogo sicuro, dove sentirsi amati, dove è possibile liberarsi dalla paura, dove poter essere nuovamente bambini.
Aiutiamoli a liberarsi dal peso della violenza e contribuiamo a restituire loro l’infanzia…basta davvero poco.
Noi lo abbiamo già fatto, vi va di aiutarci?
Comments are closed.