Più la guardo crescere e più mi accorgo che la mia bimba più piccola ha preso molte cose da me: gli stessi occhi, la stessa espressione del viso quando sorride, lo stesso chiacchierio e, ahimè, una pelle estremamente delicata.

Soprattutto quando era più piccola, se non le cambiavo il pannolino in tempi brevissimi, mi ritrovavo in un attimo alle prese con quelle fastidiosissime irritazioni che noi mamme ben conosciamo.

Per proteggere la pelle e alleviare la sensazione di fastidio, ci sono alcune piccole accortezze che possiamo mettere in atto con i nostri bambini:

–          cambiare il pannolino frequentemente,

–          lavarli con acqua tiepida e sapone neutro,

–          asciugarli con un telo di cotone, tamponando senza mai sfregare.

 

Inoltre si rivelano molto utili i prodotti specifici con proprietà emollienti e rigeneranti. Ne ho provati molti e recentemente ho scoperto Baby Foille la pasta rigenerante all’ossido di zinco e olio di pesce di Sanofi che protegge dagli agenti irritanti e nutre la pelle.

Oltre a essere facilmente spalmabile e adatta per tutto il corpo, BabyFoille non contiene parabeni e per la sua delicatezza può essere applicata anche più volte al giorno, ne basta una piccola quantità.

È facile da aprire con una sola mano grazie al pratico tappo flip-top e soprattutto idrata a fondo la pelle lasciandola morbida e protetta.

In più, vi segnalo anche questa bella opportunità!

Vinci un anno di pannolini con Baby Foille! Fino al 31 dicembre acquistando una confezione da 145 gr è possibile partecipare al concorso e aggiudicarsi un buono spesa dal valore di 700 euro.

Tutte le informazioni su  www.vinciunannodipannolini.it

 

Articolo Sponsorizzato

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.