Noi donne sappiamo bene che la tecnologia può esserci davvero d’aiuto per ottimizzare i tempi delle nostre giornate cariche di impegni: spesa online, agende elettroniche, ebook, podcast, blog, tutto per reperire informazioni e per comunicare ovunque siamo (le più fortunate hanno anche la pediatra che risponde alle mail!). Qualche mamma si è anche lasciata affascinare dall’IPhone e non ha resistito all’acquisto! Io sono una di quelle e per giustificare la pazzia a chi è intorno a me ho deciso di cercare e testare qualche applicazione che potesse aiutarmi nella mia vita da genitrice.
Eccone qui alcune:
I-Gravidanza
E’ un’applicazione molto utile che va un po’ a sostituire o integrare l’agenda e il calendario pieno di cose appuntante!
Consente di calcolare la data presunta del parto, i giorni trascorsi,i suggerimenti degli esami da eseguire mese per mese, i cambiamenti che possono riguardare la mamma e le tappe essenziali dello sviluppo del bimbo
Utilissime le schede sintetiche su alcuni argomenti chiave: valigia per l’ospedale, l’alimentazione da seguire, rimedi contro la nausea ecc
E soprattutto il fondamentale sistema di monitoraggio delle contrazioni!
Per la donna che non si vuole trovare impreparata!
Total Baby
Su questa agenda potete tener traccia di tutto: orario delle poppate, dei sonnellini, del cambio pannolino; e poi anche le visite di routine, le vaccinazioni da fare, la temperatura quando si alza la febbre; notte combinate con allarmi sonori per non dimenticarsi di nulla.
E poi potete archiviare le foto e registrare i primi versetti e le prime parole!
Per la mamma che ha bisogno di un supporto hardware di memoria!
Baby Triakers
Questa è veramente per chi non si vuole far mancare nulla! Per le mamme più organizzate e più precisine ecco l’applicazione dove poter segnare tutte le cacche fatte dai nostri bambini: bisogna ammettere che soprattutto nelle prime settimane è utile tener sotto controllo anche quell’aspetto e qui potete farlo in tutti i suoi dettagli: colore, consistenza, tipologia e quantità!
Per la mamma pulp!
Comments are closed.