Dopo il pranzo e prima della nanna, Micro “ha diritto” a una mezz’ora di cartoni animati. Il suo preferito è SIGNOR COPERTINO, ma l’altro giorno non c’era e quindi siamo incappati in un cartone sconosciuto (e questo già avrebbe dovuto mettermi sulla difensiva!!).
Dunque, c’erano dei personaggi, per altro simpatici, che si accorgevano che altri personaggi (naturalmente meno simpatici), erano riusciti a essere primi in un campionato truccando le palline. In pratica nelle palline erano state inserite delle calamite e quindi il traguardo veniva raggiunto sicuramente.
I malfattori a questo punto venivano denunciati e… volete sapere quale è stata la risposta del pubblico?“Cosa ci interessa se hanno imbrogliato, noi vogliamo vincere il campionato!!!”
Sono rimasta assolutamente basita e spero con tutta me stessa che Micro non abbia capito niente di quanto successo in quei dannati cinque minuti di cartone.
Ma mi chiedo: è mai possibile che in televisione, nel primissimo pomeriggio, in un programma per bambini, possa passare un messaggio di questo genere? E’ possibile che noi adulti dobbiamo vigilare ogni cosa che raggiunge i nostri piccoli perchè quasi sempre si tratta di cose diseducative?
Ragazze mie non si può mai stare tranquilli… che delusione però!
1 Comment
poi parlano male di pippi calzelunghe certe mamme..perché mette i piedi sul tavolo, sfida i tori alla corrida, mangia le caramelle, si arrampica sui tetti e si butta sui covoni di paglia. avercene di storie “educative” come pippi oggi (che infatti è un libro di 40 anni fa)