Allergia agli acari

Oggi parliamo di allergia, prevenzione e di come gli aspirapolvere Dyson siano studiati appositamente per soggetti allergici.
Se qualcuno è allergico o ha mariti/figli/conviventi che soffrono di allergia agli acari della polvere sa per certo che la qualità della vita ne è compromessa. Essere allergico agli acari vuol dire avere riniti persistenti e spesso soffrire anche di asma allergico. Non ci sono, purtroppo, molti rimedi, la cosa più semplice e utile da fare è provare a contenere l’allergia provando a prevenire il più possibile lo scatenarsi degli attacchi.

Allergia agli acari: come bonificare l’ambiente?

Ma gli acari della polvere sono ovunque, direte voi. Cosa fare allora? Bonificare al meglio l’ambiente in cui si vive e dove l’allergico trascorre la maggior parte del tempo, ad esempio, è un ottimo punto di partenza.
In che modo? Ad esempio scegliendo un aspirapolvere in grado di aiutare a bonificare il più possibile aria, locali, tessuti da batteri e allergeni, acari della polvere inclusi.

Qualche mese fa vi avevo parlato degli aspirapolvere Dyson e di come il Dyson DC62 Digital Slim Aspirapolvere senza filo abbia semplificato al massimo le pulizie quotidiane della mia casa regalandomi più tempo per fare altro, cosa decisamente da non sottovalutare. Se siete curiosi potete leggere la mia recensione del Dyson DC62 e capirete quanto io lo ami!

Dopo essere quindi diventata a tutti gli effetti una dysoniana, ho avuto modo di partecipare a un incontro a Milano proprio presso la sede Dyson per scoprire la nuova tecnologia studiata per combattere e sconfiggere acari e allergeni. Dyson su questo non scherza proprio, nei suoi laboratori vengono addirittura allevati gli acari per studiarne comportamenti e caratteristiche, chi meglio di loro poteva quindi inventare un aspirapolvere in grado di debellarli?

Gli Aspirapolvere Dyson Cinetic™, tra cui il prodotto di punta Dyson DC52 Animal Turbine, sono:

  • capaci di rimuovere oltre il 99% della polvere e dello sporco dal flusso di aria circostante
  • capaci di intrappolare batteri e allergeni e di non rilasciarli nell’aria (come spesso altri aspirapolveri fanno)
  • dotati di una tecnologia ciclonica (a 54 cicloni) che rende superflua la presenza di filtri post motore
  • dotati di un filtro a valle del motore che non ha bisogno di manutenzione, non si deve pulire e non si deve cambiare
  • dotati di guarnizioni speciali che impediscono la fuoriuscita di aria e quindi di allergeni e batteri
  • senza sacchetti, facili da pulire e senza quindi costi aggiuntivi
  • infine, sono certificati per i soggetti allergici dalla British Allergy Foundation e da Service Allergie Suisse

Contro acari e batteri ora qualcosa si può fare, almeno si possono prevenire e ridurre che per un allergico è davvero già un’ottima cosa.

#Sfidedysoniane

Io mi sono divertita ad accettare una delle #SfideDysoniane e ho realizzato questo video che vi mostra un po’ meglio le varie potenzialità del Dyson DC62, il suo design e la sua potenza d’azione.

Post in collaborazione con The Talking Village e Dyson

photo credit: Dan Coulter via photopin cc

 

Su Amazon il Dyson DC52 lo trovate in offerta qui:

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

2 Comments

  1. sembra fatto apposta per noi! Proprio in questi giorni passando il mio aspirapolvere (tenuto insieme con lo scotch) pensavo che forse era il caso di cambiarlo!!
    Con 3 bambini piccoli, 2 labrador, 3 gatti, 4 tartarughe, 7 asini ed una quantità infinita di verde che ci circonda abbiamo proprio bisogno di un aiutante che sappia il fatto suo!!

  2. Ciao! Mi sono imbattuta nella tua recensione proprio perché alla ricerca di un’aspirapolvere buono per due allergicissimi, e perché stanca del nostro,comprato senza sacchetto proprio per i motivi da te citati. Il problema è che quando si svuota vola tantissima polvere nell’aria e spesso si deve “spingere”a mano la polvere per svuotare il contenitore. Capita la stessa cosa con questa Dyson?