Per la gioia delle mie figlie a casa nostra è arrivato il nuovo album Panini dedicato alla Principessa Sofia, il simpatico personaggio Disney tanto amato dalle più piccole, accompagnato da una scatolina contenente più di 100 pacchetti di figurine, potete immaginare l’entusiasmo!
Mi piace guardare le mie figlie mentre giocano, mi è sempre piaciuto ma oggi, che la loro differenza di età inizia a sentirsi meno e sempre più spesso le ritrovo impegnate in qualche attività insieme, ancora di più.
Ogni volta per me è un’occasione per imparare qualcosa della loro personalità e di notare somiglianze e differenze non solo tra di loro, ma anche con me, con la bambina che ero.
Ci sono, infatti, aspetti in cui mi rivedo molto, alcuni modi di fare che accomunato tutte noi e certe passioni che sembrano continuare nel tempo come in un filo rosso che ci lega.
Proprio come l’amore per le figurine, un evergreen che non passa mai di moda, un gioco che piaceva a me e piace tanto anche a loro. Quel “ce l’ho, ce l’ho, manca”, gli scambi e l’attesa che hanno accompagnato la mia infanzia e che oggi fanno parte anche della loro.
168 figurine da collezionare e un album tutto da sfogliare per conoscere ogni particolare della storia della piccola principessa, un vero e proprio diario dei ricordi!
L’album è arricchito poi anche da una sezione dedicata ai piccoli amici di Sofia e a tutte le altre Principesse Disney che, durante le sue avventure, sono sempre pronte ad accorrere in suo aiuto, dandogli preziosi consigli, proprio come mia figlia più grande fa con la piccola, piccoli gesti di protezione che ogni volta mi ricordano l’importanza e la bellezza del rapporto tra sorelle.
Da non perdere anche i tantissimi giochi e le sezioni da completare e, soprattutto, l’albero genealogico di Sofia, che ci ha ispirato facendoci lanciare nella realizzazione del nostro albero, pescando a casa delle nonne vecchie foto…un momento davvero emozionante!
Come dimenticare poi le scintillanti figurine in raso con glitter applicato? Le preferite in assoluto dalla più piccola che ha voluto decorare l’intera cameretta con le doppie – con beneplacito della grande – per avere sempre la sua simpatica amica a farle compagnia e la stanza super-sbrilluccicante.
E i vostri bambini? Anche loro sono appassionati di figurine?
Post Sponsorizzato
Comments are closed.