Trovare una baby sitter o una tata a cui affidare con fiducia i nostri figli non è una cosa facile, ce lo siamo dette tante volte. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie e aiutarle nella ricerca di personale qualificato, il Comune di Milano ha pensato all’Albo delle tate, un servizio che prevede la creazione di un albo ad hoc a disposizione delle mamme e dei papà.
Pensato per sostenere i genitori nella conciliazione vita lavorativa e familiare, il progetto ha l’obiettivo di realizzare un elenco di figure professionali preparate,tutelando collaboratrici e genitori, che avranno così la garanzia di disporre di un albo accurato e affidabile.
Mamme e papà potranno rivolgersi a uno sportello dedicato dove ricevere informazioni e presentare le richieste; le baby sitter e la tate, invece, potranno iscriversi all’albo e sostenere un colloquio per capire affinità e competenze.
L’Albo delle tate rientra nelle iniziative previste dal Comune nell’ambito del sostegno alla fragilità della famiglia e della promozione dei diritti e delle opportunità per l’infanzia e l’adolescenza, con particolare riguardo alle attività di prevenzione del disagio.
Un’iniziativa utile per i genitori, che potranno così trovare un valido supporto che tiene conto della specificità di ogni famiglia, ognuna con i suoi tempi e i suoi bisogni, ma tutte alla ricerca della persona più adatta alle proprie necessità.
A proposito di necessità…come deve essere la vostra baby sitter ideale? Quali sono 3 caratteristiche che deve avere?
Comments are closed.