Ecco il post con le idee regalo per Natale. Lo aspettavate, vero?
In questi giorni, inutile negarlo, lo sport principale è la corsa all’acquisto dei regali di Natale e se le idee mancano questa corsa si trasforma in una maratona sfiancante. Se quindi siete a corto di idee o alla ricerca di quel dono che proprio non vi viene in mente, date un occhio a questo elenco di possibili regali che mi sono particolarmente piaciuti e che volentieri regalerei (e in alcuni casi lo farò davvero… ma acqua in bocca!) ad altre mamme, amiche, sorelle, nonne, alle mie bimbe e ai bimbi delle mie amiche.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti… in primis, il mio! Ma voi vi fidate, vero???
Ok, allora ecco qui.
1. POSTER ANIMAL PARTY, misure 50×70 – costo 24,95 euro e disponibile su BIMBILY.COM, una nuovissima boutique online che propone oggetti di design per i più piccoli. Arredi, decor, accessori o giochi: la parola d’ordine è fare crescere i bambini in ambienti stimolanti e versatili per educarli al gusto del bello e della funzionalità fin da piccoli. Le fondatrici sono due mamme e sorelle svedesi e io mi sono letteralmente innamorata dei prodotti che propongono!
2. Audio-Libro LE STORIE DI UGO E TEA, venti fiabe per sostenere Noi per Voi per il Meyer Onlus, associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili. Disponibile sul sito dell’associazione con un’offerta minima di 20 euro.
Venti avventure create da venti scrittori e venti illustratori, interpretate dalle voci di artisti noti del panorama italiano e con la partecipazione straordinaria del Sindaco di Firenze Matteo Renzi. Parole, immaginazione e voce che insieme hanno dato vita a un audio-libro fatto dai grandi per i piccini, ma anche per quegli adulti che non rinunciano a guardare il mondo con la lente d’ingrandimento che solo i più piccoli sanno usare.
3. FIJIT WILLA, la nuova bambola interattiva di Mattel che balla, ride, fa domande, risponde e si addormenta quando le dai la buona notte. Mia figlia l’ha scoperta a GcomeGiocare e le è piaciuta tanto perchè come lei si agita e balla a suon di musica. Magari potrebbe piacere anche a voi!
4. Libro TUTTE LE FILASTROCCHE, LE CANZONCINE E LE NINNA NINNE a cura di Jolanda Restano. Qui sono raccolte le più belle filastrocche, canzioncine e ninna nanne tratte dal sito Filastrocche.it, che sicuramente molti di voi già conoscono. Il libro è edito da Gallucci Editore e potete acquistarlo a questo link o in tutte le librerie.
5. BRACCIALETTO CHICCO DI FELICITA’, un piccolo dono che ha la capacità di rendere felici tanti bambini che hanno il diritto di trovare una famiglia che li ami.
Il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”, promosso da Chicco e Ai.Bi. a sostegno delle adozioni di bambini “special need” – bambini con più di 7 anni, gruppi numerosi di fratelli o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti dei quali risolvibili nel tempo – si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra genitori desiderosi di adottare e minori in attesa di una famiglia, supportandoli nelle diverse fasi dell’adozione.
Trovate il Chicco di Felicità Christmas edition a soli 3 euro in tutti i Negozi Chicco in Italia.
6. PELUCHE LOLA MUSICALE o un qualsiasi altro dolcissimo peluche prodotto da Noukie’s, perchè si sa che un doudou o un amichetto morbidoso sono regali sempre apprezzati dai più piccini.
7. SUPERPAQUITO, il tablet per bambini di Imaginarium di cui vi ho raccontato in questo post. Per famiglie tecnologiche con bambini molto “digitali” sicuramente questo è uno dei regali più indicati. Il sistema di parental controll installato è davvero molto valido e, cosa non secondaria, il tablet si presta bene anche all’utilizzo da parte di noi adulti. Un regalo per tutta la famiglia quindi! In vendita da Imaginarium al prezzo di 299 euro.
8. LINEA BABY BODY BY THE MILK BAR, realizzati dalle nostre amiche Sara e Kiki di The Milk Bar (deliziosi negozi per future e neomamme che trovate a Milano, Roma e Torino). Con questi body la parola passa ai più piccoli: “my mom doesn’t need your advice” e in italiano “la mia mamma non ha bisogno dei tuoi consigli” (per tutte quelle che sono stufe di sentirsi dire “ha freddo”, “ha fame”, “ha sonno”, “dovresti fare così…”) oppure per i neonati in ospedale “Per le mie meravigliose infermiere, sto imparando a poppare, per favore niente biberon o ciucciotti mentre sono nelle vostre mani. Mamma mi sta aspettando per darmi da magiare. Love, Baby”. Un’idea originale! Disponibili nei negozi The Milk Bar o sul loro e-shop.
9. Libro SWEET TABLE. Le più belle creazioni di Cake Design, a cura di Federica e Adriana delle Silovoglio. Un libro “delizioso” per scoprire trucchi e segreti dei migliori cake designer italiani (e troverete anche la nostra carissima amica Tamara Blunotte). Un regalo dolcissimo!
10. Libro ECO-FAMIGLIE di Elisa Artuso edito da il Bambino Naturale. Riflessioni, esperienze, idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento più sostenibile.
11. NONABOX, il cofanetto ricco di prodotti per mamme e bambini che ti arriva a casa ogni mese! Noi abbiamo avuto la fortuna di riceverlo e, per saperne di più, abbiamo anche intervistato le fondatrici di Nonabox in questo post. Entro fine dicembre poi c’è una super offerta: la prima Nonabox costa solo 9,99 euro. Tutta da scoprire, non credete?
12. I SABBIARELLI per colorare con la sabbia!Noi li abbiamo scoperti esattamente un anno fa e ne avevamo anche già parlato QUI, ma questo gioco naturale, divertente e molto stimolante ci piace proprio (soprattutto alla mia nana grande) e così ve lo ripropongo come idea regalo anche per questo Natale. Vedrete le facce stupite e felici dei bimbi quando lo scopriranno. Garantito!
13. GIOCOBIO, morbidi mattoncini colorati e naturali, in amido di mais, per creare in libertà e sicurezza (indicato dai 3 anni in su). Un prodotto attento all’ambiente e 100% made in Italy. Qui la casa è già sommersa da pesciolini, fiori e farfalle colorate. Disponibile online sul sito giocobio.it
14. e 15. LINEA DI ABBIGLIAMENTO iDO, pensata per vestire i bambini con capi attraenti, di qualità, pratici, confortevoli, sicuri e allo stesso tempo porre la massima attenzione ai consumatori, ai collaboratori e all’ambiente. Date un occhio e ditemi se non sono carinissime le linee che propongono, sia per maschietto che per femminuccia. Vi consiglio di scoprire sul loro sito anche la sezione BAMBINI CREATTIVI.
16. e 17. DOUDOU E COPERTINA BY BUNNIES BY THE BAY, due regali ideali per una mamma in dolce attesa o per un piccolo bebè appena nato. Li abbiamo scoperti sull’e-shop di BabyShowerItaly.com che propone tantissimi altri articoli sia per bebè sia per organizzare il baby shower, il party per festeggiare l’imminente nascita di un bebè ma anche della sua mamma. Andate a sbirciare!
18. Libro IL REGNO DI OP. Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica di Paola Natalicchio.
Questo Natale per Angelo sarà un Natale speciale, finalmente normale…ma questo era il suo Natale lo scorso anno e questo il Natale dei bambini del Regno di OP. Noi vi invitiamo a leggere e perché no a regalare il libro di Paola Natalicchio, che abbiamo incontrato a Milano qualche giorno fa proprio in occasione della presentazione del suo libro. QUI un assaggio di lettura.
Post NON sponsorizzato
Comments are closed.