I compiti delle vacanze sono (più o meno) finiti, la voglia di rivedere i compagni è tanta…cosa manca per l’imminente back to school?

La giusta attrezzatura per prepararsi al nuovo anno scolastico!

Zaini, cartelle, astucci, penne e chi più ne ha più ne metta, sono davvero tante le cose di cui bambini e ragazzi, dalla scuola primaria al liceo, hanno bisogno e accontentare i gusti di tutti non è facile.

Fortunatamente sia nei negozi e online, sono moltissime le proposte tra cui scegliere, ognuna adatta agli stili più diversi, per un look a prova di scuola.

Come per i più piccoli potevamo esimerci dallo sbirciare anche le idee per la Scuola dei Grandi? Assolutamente no!

Il rientro tra i banchi non potrebbe essere più divertente grazie agli zaini di Mattel by Seven, coloratissimi e utili per riporre tutto ciò che serve per le giornate a scuola, come il trolley delle Monster High, le fashion dolls tanto amate dalle più piccole. Munito di rotelle, questo zaino favorisce gli spostamenti e il trasporto dei libri senza affaticare le spalle e in  più, in regalo, un set Nail Art per decorare le unghie e dare un vero tocco glamour! 

shopping-scuola-mattel

Per chi invece ama linee più moderne e geometriche c’è lo Zaino 500 Ways to Be di Seven, pensato per la scuola, ma anche per il tempo libero, grazie alla sua praticità e leggerezza. Dotato di una pratica tasca frontale, dove riporre la merenda senza rischiare di sporcare i libri, questo zaino ha gli spallaci imbottiti e regolabili…in perfetto stile underground!

Da abbinare allo zaino, sempre della linea 500 Ways to Be, il colorato diario, indispensabile per appuntare e non dimenticare compiti e avvisi, con una copertina rigida a prova di caduta.

shopping-scuola-seven

Cosa non possono mancare nell’astuccio di ogni studente? Le penne naturalmente, come Cristal Stylus, di BIC®, indispensabile per scrivere…ma non solo. Se da un lato si tratta di una semplice penna a sfera, dall’altro ha uno speciale gommino in grado di dialogare con le superfici touch, perfetta per i nostri nativi digitali sempre più proiettati verso la tecnologia. Vecchio e nuovo che si uniscono in un nuovo prodotto.

shopping-scuola-bic

Per chi ama i colori e il disegno un altro must have per il nuovo anno scolastico sono le matite colorate della Grip Flip box Faber Castell, un’originale confezione da tenere aperta sul banco, pronta per l’uso. Pratico e utile per tenere sempre in ordine le matite, questo box è disponibile in 2 diversi formati da 12 o 24 matite, tutte dotate di pallini antiscivolo che mantengono salda la presa e, grazie al fusto triangolare ergonomico, non affaticano la mano. Le matite sono ricoperte con una vernice a base d’acqua e realizzate secondo un processo produttivo eco sostenibile, per un sguardo sempre attento all’ambiente.

shopping-scuola-faber-castle

Per chi non può rinunciare al classico astuccio in stoffa, una carinissima proposta de La Vispa Teresa, che piacerà a tutti. Facilmente apribile e chiudibile grazie alla pratica cerniera, questo vivace contenitore realizzato in cotone è decorato con pesci, polpi, balene e altri animali che faranno pensare alle vacanza appena trascorse, rallegrando l’umore. Di piccole dimensioni, comodo da riporre, si può portare sempre con sé.

shopping-scuola-lavispateresa

Abbandonate t-shirt e pantaloncini, è arrivato il momento di prepararsi ai primi freddi, all’insegna della comodità sì, ma senza rinunciare allo stile, come con questo smanicato di Brest. Di un verde brillante, questo caldo piumino lascia libero il movimento per essere sempre pronti a correre e giocare ed è dotato di comodi bottoni automatici e da due tasche laterali per tenere le cose più preziose a portata di mano.

shopping-scuola-brest

Avete tutto? Non ci resta che augurarvi…buona scuola!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.