bamboom Abbiamo scoperto da poco questa nuova linea di abbigliamento e tessuti per la prima infanzia 100% made in Italy e 100% bamboo organico, chiamata appunto BAMBOOM e ideata da Pascalle de Jongh, olandese di nascita ma italiana d’adozione, mamma di 3 bimbi e con un animo creativo che spazia dalla moda alla pittura fino all’interior design.

Molto carinamente ci hanno inviato un paio di questi prodotti per poterli provare con i nostri bimbi e, avendoli potuti toccare con mano, noi con piacere ve li raccontiamo.

 

BAMBOOM è l’unica linea completa di prodotti per la prima infanzia realizzata in bamboo organico.

A oggi la collezione Bamboom conta oltre 20 prodotti, che vanno dal set lenzuolino al sacco nanna, fino alle copertine, ai body da 1 a 9 mesi, passando anche per il set bagno e le coperture per passeggini e ovetti.

Altri sono in fase di progettazione e saranno presto a disposizione sia sul sito www.bamboom.it che nei migliori negozi specializzati per l’infanzia. L’obiettivo è infatti quello di diventare un punto di riferimento per quelle mamme e papà che vanno alla ricerca di prodotti trendy e alla moda, realizzati con tessuti di elevata qualità, certificati e sicuri per il benessere del proprio bambino.

 

Questi prodotti, disponibili già da settembre,  sono stati disegnati e prodotti interamente in Italia, hanno un design esclusivo e curato fin nei minimi dettagli e sono realizzati con tessuti certificati da Oeko Tex, GOTS (Global Organic Textile Standard) ed Ecocert che sottostanno a rigidi protocolli e continui controlli della qualità.

Anche le confezioni sono estremamente curate e mirano a valorizzare al meglio il prodotto Bamboom, evitando il più possibile l’uso del PVC.

 

Numerose le caratteristiche di questo tessuto:

–          Antibatterico

–          Anallergico

–          Assorbe umidità e sudore

–          Traspirante

–          Deodorante e anti-odore

–          Impermeabile ai raggi UV

–          Ripara dai raggi infrarossi

–          Riduce l’elettricità statica

–          Ecocompatibile

–          Biodegradabile

 

Infine ecco qualche notizia utile su questa pianta, le altre potete scoprirle direttamente sul sito bamboom.it:

… Il Bamboo è una delle piante con la crescita più veloce al mondo

… Alcune specie di Bamboo crescono 80 cm ogni giorno

… Esistono più di 1500 specie di Bamboo

… Il Bamboo rilascia il 35% in più di ossigeno di ogni altra pianta di uguali dimensioni

… Il Bamboo è 100% biodegradabile

… Il Bamboo svolge una funzione naturale di anti-elettricità statica

… Il Bamboo può eliminare fino a 12 tonnellate di CO2 per ettaro

… Il Bamboo cresce senza utilizzo di pesticidi né fertilizzanti

… Il Bamboo è setoso e morbido al tatto

… Il Bamboo contiene un naturale antimicotico, l’agente antibatterico chiamato bambù kun, che agisce come una sorta di pesticida interno

 

Per maggiori informazioni: www.bamboom.it

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.