Devo dire la verità. Non avrei mai immaginato di vederli giocare insieme così bene. O meglio…non così presto!
Per un po’ ho temuto che la differenza di età tra i miei due bimbi fosse un po’ troppo ampia (4 anni tondi tondi) e invece ancora mi stupisco a vederli li tutti presi dai loro giochi che comunicano con un linguaggio che capiscono solo loro. Intendi ad insegnarsi le cose a vicenda (si perché io lo so che anche Micro è convinto di avere qualcosa da insegnare al suo fratello Macro).
Abbiamo ricevuto un graditissimo omaggio da Quercetti. La fattoria della serie Smart Puzzle.
Considerando il fatto che il piccolo ha una vera passione per gli animali e che a 19 mesi suonati gli unici suoni che escono dalla sua bocca, oltre alle parole NO e MAMMA (spesso pronunciate insieme), sono i versi degli animali…mai regalo fu più gradito.
Si tratta di un puzzle magnetico double-face: da un lato ci sono le forme degli animali che i bimbi devono riconoscere ed abbinare agli animali stessi; dall’altra una tavoletta magnetica con la fattoria sullo sfondo dove attaccarli a piacere, grazie alla calamita.
Naturalmente se li contendono, naturalmente uno è più bravo dell’altro che si arrabbia, sempre lo stesso ogni tanto cerca di addentarli ma va tutto bene!! Intanto giocano giocano giocano… perché ci sono giochi che davvero annullano le distanze temporali.
A dirla tutta ne ho un altro in serbo…pazzesco…ma non se lo sono ancora meritato!! Vi sapremo dire…
Smart Puzzle è in vendita nello shop online Quercetti e lo trovate a questo link
Comments are closed.