L’idea è di due foodblogger emiliane, Micol e Cecilia di Muffin e dintorni e io ve la voglio raccontare perchè la trovo molto social, appetitosa e generosa 🙂
Il loro progetto è nato durante un Mercoledì Social, un angolo all’interno del loro blog dedicato allo scambio di ricette, per parlare di un determinato tema culinario e anche per conoscere altre foodblogger e fare amicizia!
Poi è arrivato il terremoto proprio nella loro provincia e ha sconvolto tutti, ha rallentato i ritmi, ha fatto rfilettere, ha portato nuovi stimoli e gran voglia di fare. Perchè come dice questa bellissima immagine: PUOI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA MA NON IL NOSTRO CORAGGIO.
E così Micol e Cecilia hanno pensato di dedicare il Mercoledì Social all’Emilia e le risposte da parte delle altre foodblogger e delle loro lettrici sono state talmente tante che hanno deciso di raccogliere tutte le ricette in un ebook che sarà poi messo in vendita e il cui ricavato verrà donato a un’azienda agroalimentare emiliana.
Volete partecipare anche voi a questa iniziativa?
Basta inviare a muffinedintorni@gmail.com una ricetta tipica dell’Emilia, dall’antipasto, al primo, al secondo contorno dolce, amaro tutto ciò che si vuole, purché sia una ricetta che parli dell’Emilia e dei suoi prodotti.
Tutto qui, non serve altro.
Per segnalare poi sul vostro blog i post che partecipano a questo progetto si può riprendere il titolo di questa iniziativa Emilia Mon Amour e lasciare un commento sul blog con il link alla vostra ricetta oppure inviare direttamente la ricetta con la foto per email così che verrà inserita su Muffin e dintorni.
Ogni mercoledì verrà fatto un riassunto delle ricette arrivate. Il termine per partecipare è il 27 giugno.
Potete seguire il progetto sul blog muffinedintorni.blogspot.it sotto l’etichetta Mercoledi Social Emilia Mon Amour, su Facebook e su Twitter con gli hashtag #mercoledisocial #Emiliamonamour #foodbloggerperlEmilia
Sì, mi piace questa idea e spero piaccia anche a voi!
Passate parola e… preparate il vostro piatto emiliano.
Comments are closed.