Compleanno giocando a

 

“Mamma sabato è il mio compleanno, vero?”

“Sì, amore, compi 5 anni”

“E facciamo la festa con gli amichetti?”

“Sabato andiamo ad una “festa” speciale e con gli amichetti festeggiamo sabato prossimo, ti va?”

“Yuppiiiiiiiii avrò due feste quest’anno!!!!”

 

 

Ecco, quest’anno è andata proprio così. Un compleanno speciale (5 anni, mica pizza e fichi) merita festeggiamenti speciali… e se questi durano per 2 week end di seguito, meglio ancora, no?

E così, giusto per iniziare, abbiamo accolto con piacere (la festeggiata in primis) l’invito di Pelikan a passare un pomeriggio giocoso e divertente in Cascina Cuccagna, nel cuore di Milano (che io nemmeno c’ero mai stata e ne sono rimasta folgorata invece… deliziosa!)

 

Con Pelikan stiamo portando avanti un bel progetto editoriale (questo il primo di tanti post che pubblicheremo) che fa da contorno a un concorso che durerà fino a dicembre: LIVE YOUR DREAM!

Il file rouge del concorso e del pomeriggio in cascina è il famoso tormentone (quante volte ci hanno fatto questa domanda da piccoli?) del Cosa vuoi fare da grande?

 

Ary ha già le idee molto chiare: lei farà la cameriera.

E’ concreta la ragazza, poche velleità per il momento, il suo sogno è fare la cameriera nel ristorante del centro commerciale così quando io andrò a fare la spesa ci vedremo 🙂

Se non è amore questo!!!

 

Il pomeriggio in cascina è stato ricco di esperienze per i bimbi e molto divertente. Hanno partecipato a 4 laboratori e provato 4 “mestieri”.

Come prima cosa una sessione di disegno nella quale hanno raffigurato il lavoro dei loro sogni: ecco a voi la cameriera (foto).

 

Poi hanno affiancato una chef nella decorazione di torte con una squisita crema al cioccolato.

 

 

Ora, io fossi stata nei bimbi sarei stata pessima, avrei subito infilato il ditino nella prima torta decorata per assaggiare il cioccolato.

E invece loro no, sono stati bravissimi, pure i più piccolini. Non hanno ceduto alla tentazione, ripagati poi da una bella merenda a base di torta ovviamente e di tante altre cosine buone da mangiare.

 

Poi è stato il momento del mio laboratorio preferito (no, non ho partecipato ma avrei tanto voluto): il giardinaggio.

 

 

Accompagnati da un agronomo della cascina i bimbi hanno scoperto alcune piante aromatiche, le hanno annusate per indovinarne il nome, hanno capito la differenza tra una foglia di lattuga e una di spinacio (ecco, parliamone, io non l’ho ancora capita…).

E per concludere, si sono cimentati nella riparazione della ruota bucata di una bicicletta!
Eh sì, ce n’era davvero per ogni gusto e per ogni passione.

 

 

Ary, manco a dirlo, è tornata a casa soddisfatta e felice del pomeriggio trascorso, un modo diverso di trascorrere il giorno del compleanno.

E subito dopo via di nuovo per altri festeggiamenti, con i nonni stavolta.

 

 

http://www.pelikan.com/kids/it_IT/raffle.php?sessionid=4f1a281851244be9376dcf44a5411ab3
Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.