copertina times maggio

Oggi è l’11 maggio quindi credo di non sbagliare dicendo che tutte noi che abbiamo scritto post sulla copertina incriminata del Times, commentato, condiviso etc l’abbiamo fatto senza avere la minima idea di quanto contenuto nel giornale che ancora non è in edicola.

Quindi mosse dall’onda dell’entusiasmo/istinto materno o criminale, dipende.

E allora lo farò anche io.

E dico che a me la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ma quanto è magra 🙂 e dato che era di poca utilità vorrei parlarvi della seconda che è questa: io ‘sti due li invidio.

E non li invidio perché lei lo sta allattando (se vado avanti così con Micro questa sarà anche la mia fine), e neanche perché lei è una strafiga (uffi torno sempre li) e non mi interessa dare giudizi di merito sul fatto che sia “giusto” o meno allattare i bambini fino ai 10 anni… che poi potremmo parlare di co-sleeping (a anche li voi talebane delle regole avreste terreno fertile)…  ma li invidio per quella faccia da “cazzo guardi?”.

Quei due sono complici, se ne stra-sbattono del fatto che tutte noi ci stiamo arrovellando sui massimi sistemi perché si sa, in fondo siamo tutti un po’ pediatri!

Bravi!

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

4 Comments

  1. per me quel tipo di complicità non è per madri e figli, come possono essere complici due persone che per natura hanno ruoli diversi? la complicità da “‘zzo guardi?” dovrebbe essere cosa da innamorati, non da madri e figli…
    Ognuno faccia ciò che crede, ma io rivendico il mio diritto di dire che secondo me è sbagliato.

    • Mah…un po’ troppi giudizi in questo messaggio (voi talebane…), senza considerare il fatto che magari quei due non sono neanche madre e figlio ma due modelli che si sono prestati per una foto che facesse scalpore.
      In ogni caso resto dell’idea che non e’ una tetta a fare un rapporto d’amore e d’intimita’, ma molto di piu’. E che a dieci anni ci sono tanti altri modi per essere felici insieme alla propria mamma sapendo pero’ di essere altro rispetto a lei e di avere una propria identita’ e individualita’ ben distinta.

  2. MammaAlice

    Viviamo nel mondo occidentale, dove prima svezzi tuo figlio meglio è, ma solo per questioni lavorative economiche di carriera ecc. Cosa x me sbagliatissima. Fino a tre anni non c’è nulla di sbagliato ad allattare il proprio figlio. Non che io l’abbia fatto, entro i due anni ho svezzato il mio figliolo, ma assolutamente d’accordo con la copertina!

  3. LaurAcrobata

    per me è complicità e basta…tra marito e moglie, tra fratelli, tra padre e figlia, tra madre e figlio etc etc etc. “ZZo guardi” 🙂 ovviamente è una “provocazione” che per me significa “cosa c’è da guardare??” proprio in risposta ad un mondo che alla fine cerca sempre di decidere per noi!