Sosteniamo Arche'L’associazione Arché Onlus  e’ nata a Milano nel 1991, grazie all’iniziativa di padre Giuseppe Bettoni, come forma di intervento di fronte al grave disagio sociale causato, in molte famiglie, dai primi casi di sieropositività infantile.

 

Da allora, in continuità ed integrazione con i Servizi e le Istituzioni locali, Arche’ opera incessantemente nel campo del disagio, dell’emarginazione, della prevenzione, della malattia e sofferenza minorile, in Italia e nei Paesi del sud del mondo. 

 

La Casa Accoglienza Arche’ di Milano puo’ accogliere fino a 18 ospiti, tra mamme e bambini, provenienti da tutta Italia, garantendo loro assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. In questo spazio protetto e grazie al confronto continuo con educatori, medici, assistenti sociali e volontari, madri e bambini in difficolta’ imparano a gestire la propria situazione di disagio senza interrompere il proprio legame e svolgono un percorso verso l’autonomia che permettera’ loro un graduale reinserimento nella societa’.

 

Oggi Arché conta tre sedi sul territorio nazionale (oltre a Milano anche Roma e San Benedetto del Tronto) e “considera la solidarietà come necessità, affinché a nessuno sia negato il diritto all’accoglienza, alla felicità, al rispetto, alla relazione, al gioco, all’assistenza”, nella consapevolezza che migliorare la qualita’ del mondo in cui viviamo sia responsabilita’ di tutti. 

 

Sosteniamo Arche'Dal 2 al 20 maggio inviando un SMS del valore di 1 euro al 45591 sarà possibile sostenere il progetto Casa Accoglienza di Arché – i cui costi di gestione rappresentano un’uscita importante che i tagli al Welfare hanno reso sempre più gravosa, fino a compromettere l’esistenza stessa della struttura.

 

Un piccolo gesto di solidarieta’ per dare a tante mamme in difficolta’ fiducia e speranza…perche’ non debbano rinunciare alla propria maternita’.

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.