Ci avete fatto caso che i mesi estivi sono un proliferare di nascite? Ed ecco che quando ci arriva la notizia che la nostra amica, cugina o collega ha contribuito ad aumentare la popolazione del pianeta, dopo esserci sciolte (perché sì, queste sono davvero le belle notizie), arriva anche una domanda un po’ più frivola, la fatidica “cosa gli regalo???”.
Sì, perché quando dobbiamo fare shopping per noi o per i nostri bambini nessun problema, siamo capaci di comprare interi bancali di vestiti e giocattoli in un nanosecondo. Ma poi, quando si tratta di regali, questa abilità sembra abbandonarci e la fantasia vacillare.
“Quello ce lo avrà già, questo glielo regalerà la zia, quest’altro ho sentito che voleva prenderlo l’amica della cugina della nonna…” e via discorrendo, con il rischio di impiegare ore e ore a pensare al dono più adatto per dare il benvenuto al nuovo esserino.
Che fatica, vero? Ma noi ci stiamo già “attrezzando” all’ondata di bimbi in arrivo e per non farci trovare impreparate stiamo sbirciando tra le varie proposte online, scoprendo tante idee carinissime.
Tra queste abbiamo scovato DaWanda uno shop online con articoli di ogni tipo, dall’abbigliamento, all’arredamento, ai gioielli, al vintage, fatti a mano da artigiani e designer, che possono essere personalizzati grazie al contatto diretto con i venditori, per dare quel tocco di originalità in più.
Noi compreremmo tutto – siamo patologiche, lo sappiamo – ma meglio concentrarci solo sui regali…
Lettere in tessuto di KraftKids. Cucite a mano, con esterno in cotone e imbottitura in poliestere, queste morbide lettere possono essere usate per decorare la cameretta dei bambini combinandole tra loro per ottenere il nome del nuovo arrivato. Dai colori neutri adatti a tutti, sono disponibili alla A alla Z e possono essere ulteriormente personalizzate. Un modo davvero carino per dare il benvenuto al nuovo nato!
Sdraietta Balance BabyBjorn di Ukje Babytextiel. Comoda e versatile questa sdraietta con rivestimento in cotone, disponibile in 2 colori, è molto utile da usare in casa, ma anche al parco e nei vari luoghi che frequentiamo con i bebé, grazie al semplice meccanismo di chiusura…e le nuove mamme scopriranno presto quanto questo conti, quando due mani non basteranno più!
Sleep sack di Jakuma Fashion.Un sacco a pelo 100% cotone al suo interno, per le sue dimensioni e forma perfetto per la carrozzina. Con cinghie regolabili che consentono di adattarlo alla crescita del bambino, questo sacco ha anche una cerniera sul lato per renderlo più pratico. Può anche essere personalizzato con varie combinazioni di stoffe e colori, anche se la nostra preferita è la versione watermelon e gufetti…
Giostrina a sospensione di LutteLuud. Un’altra idea per la cameretta del neonato: questa giostrina in tessuto e feltro, fatta a mano con tre pendenti in tessuto di cotone – nelle versioni lilla, viola, porpora – tre pendenti in feltro bianco e nastri di raso e perline di legno. Chissà chi si addormenterà per primo al suo dolce movimento? Mamma o bimbo? Qualche sospetto ce lo abbiamo!
Bavaglio I’m cute, Mum’s cute, Dad’s lucky di Blue Ivory. Un pratico bavaglio in cotone a prova di pappa e schizzi con una stampa che fa proprio sorridere: “Io sono carino, la mamma è carina, papà è fortunato”. Abbiamo detto tutto!
E ora a voi future mamme, cosa scegliereste?
Comments are closed.