Ebbene sì, pensavo di sapere tutto su fisiologica, salina, pulizia del naso annessi e connessi! Poi è nato il mio secondo figlio.
Praticamente lui non ha il nasino chiuso, lui È il naso chiuso. Forse l’ho sentito respirare bene due settimane in montagna su un totale di 10 mesi.
Per fortuna lui è un tranquillone quindi non particolarmente sconvolto dal fatto di subire 1 o 2 lavaggi al giorno di default, sempre!
Prima scoperta: l’esistenza di un riduttore per neonati da applicare al flaconcino di fisiologica e già ero felice, poi ho ri-scoperto Physiomer Baby Spray Nebulizzato: un prodotto della linea Physiomer appositamente pensato per una igiene quotidiana del naso dei bambini (e credetemi non solo ;-)). Ed è diventato nostro fedele amico!
Mi trovo bene, ha il beccuccio morbido e F., che in realtà non rogna per niente tranne che per mangiare e per la tetta, non fa una piega.
Ed ora una nota di carattere generale. Lo sapevate che esistono ben 3 tipi di soluzioni saline? Quelle che aggiungono sale ad acqua purificata, quelle composte di acqua di mare diluita e quelle non diluite. Inutile dire che questa cosa me l’ha chiarita solo chi utilizza acqua di mare al 100% desalinizzata, sterilizzata ma non diluita che mantiene quindi la combinazione di tutti i minerali ed oligominerali dell’acqua marina senza però il simpatico effetto di quando al mare “beviamo” tipo “sì sì sono un nuotatore esperto ma ero distratto”.
Questa tipologia di soluzione di Physiomer ha realmente delle proprietà anti-infiammatorie e rigeneranti delle mucose nasali molto superiori. E se questo può magari aiutare ad utilizzare un po’ meno farmaci ben venga!
I bambini, soprattutto molto piccoli, sono i più soggetti a naso chiuso per eccesso di muco, non sono ancora in grado di liberare il naso soffiandolo e vanno per questo costantemente aiutati. Le conseguenze più comuni del naso chiuso sono, oltre all’infiammazione nasale, l’estensione di quest’ultima ai canali uditivi e respiratori, difficoltà varie durante la respirazione, disturbi del sonno, dell’alimentazione e delle poppate.
Passi tutto….ma il sonno?? Nooooooooooooooooo
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing
Comments are closed.