In casa mia gli involtini sono sempre stati una festa, non so perché ma io li ho sempre adorati fin da piccola e adesso li propongo a mio figlio con lo stesso entusiasmo con cui li mangiavo io da piccola. Non so se lui ne apprezza il sapore o apprezza il mio entusiasmo nel presentarli, sta di fatto che li divora letteralmente, lasciando mamma e papà quasi a bocca asciutta.
Ingredienti
5 fettine di carne di vitello (scegliete sempre carne di qualità e di sicura provenienza)
5 fette di prosciutto cotto
5 sottilette (o qualunque formaggio a pasta molle)
pomodorini
Adagiare su un tagliere le fettine di carne, salarle e adagiarvi sopra una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta, arrotolare la fettina su se stessa fino a formare l’involtino e chiuderlo con uno stuzzicadenti. Scaldare in una padella olio extravergine di oliva e far rosolare gli involtini e sfumare con un paio di cucchiai di vino (se non ci sono bimbi molto piccoli a tavola). Quando il vino è completamente evaporato, aggiungere un bicchiere di acqua, dei pomodorini tagliati a metà e far cuocere per circa un quarto d’ora.
La ricetta è molto semplice e veloce da realizzare se avete l’accortezza di cercare prodotti di ottima qualità il risultato è garantito e i vostri figli lo confermeranno.
di Tamara
http://blunottelive.blogspot.com/
Comments are closed.