Cosa vi fa venire in mente questa foto?

 

A me fa venire in mente un’unica cosa: la città di Forks che per gli amanti di Twilight altro non è che la cittadina dove Edward (… non mi spreco in commenti perchè superflui), Bella e licantropi vari vivono!

 

Ora, io lo so perfettamente che ormai sono adulta (giovanissima eh, ma di certo non più adolescente da alcuni – pochi – anni) ma l’effetto che questa saga ha avuto sulla mia psiche è qualcosa di sconvolgente, per la gioia delle mie amiche che ci vanno a nozze in quanto a prese in giro!

 

Dopo un avvio molto scettico (chissà cosa ci troveranno mai tutte queste fan accanite in Twlight e in questi vampiri da 4 soldi), un bel giorno ho deciso, per sana curiosità, di vedere questo “filmone” di cui tutti parlavano e… non sono stata più capace di fermarmi! I film della saga li ho ormai rivisti una quantità innumerevole di volte e ora sono alle prese con la lettura del libro Breaking Dawn perchè non potevo concepire di aspettare questo autunno per l’uscita del prossimo film…

 

Ma torniamo alla foto, mettiamo da parte questo mio incipit adolescenziale, che forse è meglio!

 

Per questo ponte vacanziero siamo stati in montagna, le previsioni non erano belle (ce ne eravamo ampiamente accorti) ma noi siamo partiti lo stesso. La foto – oltre che darmi l’occasione di parlare un attimo di Twlight – testimonia il clima davvero poco estivo che ha caratterizzato il nostro ponte. Nubi, pioggia e freddo con pochi ma intensi sprazzi di sole.

 

Ma la cosa ancor più drammatica quale è stata? La mancanza totale di connessione internet nel luogo dove pernottavamo!!! In una parola sola: isolati!

 

Un’esperienza insolita. Lo ammetto, non ero preparata, mi ero pure portata dietro il netbook, chissà mai che mi veniva voglia di scrivere qualche post

 

E invece nulla, smartphone come morto (a dire la verità era solo il MIO operatore che non prendeva, mannaggia a lui), netbook inutilizzabile (idem come sopra), nada de nada. Riuscivo a scaricare le email e a rispondere agli sms solo quando, abbandonate le nubi, scendevo in paese per un po’ di sano shopping (per la cronaca, questo ponte mi ha fruttato 3 paia di scarpe, eheh!)

 

Io, iphone-addicted, non pensavo di reggere così bene questi 3 giorni. E invece… ce l’ho fatta e anche alla grande! Ho staccato la testa, ho rallentato e mi sono rilassata… godendomi la montagna, lo chalet romantico con il ticchettio della pioggia e l’atmosfera alla Twilight

 

Non tutti gli isolamenti vengono per nuocere!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

3 Comments

  1. Non mi spreco in parole sulla tua passione “adolescenziale” su Twilight… Ovviamente non posso fare a meno di guardarlo anch’io a questo punto!!!
    Ma non mi dire che si può stare isolati… Perchè ora che non ricevo più gli sms, mi rendo conto di come la vita sociale possa essere eliminata nel giro di niente! DISPERATA!!!
    😉

  2. NonnaMaria

    Ecco quando leggo cose di questo genere mi rendo conto di essere di un’altra era! Io potrei vivere benissimo non solo senza connessione internet ma anche senza cellulare. E naturalmente è perchè ho vissuto senza per tanti e tanti anni. Però lo ammetto: vivrei benissimo anche senza però forse vivo meglio con….. Però senza un uso esasperato!