In occasione della prossima festa della mamma il CESVI propone come dono i “certificati di buona azione”, originali pergamene pensate per fare un doppio regalo: uno alla propria mamma ed uno alle tante mamme che fanno parte del progetto Cesvi “Fermiamo l’AIDS sul nascere”.
Con soli €9 infatti, sarà possibile regalare ad una futura mamma in Africa un test per l’HIV ed evitare così il contagio al suo piccolo.
Dal 2001 il Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’Aids nell’Africa sub sahariana dove molte future mamme sono sieropositive senza saperlo e rischiano di trasmettere al proprio bambino il virus dell’ HIV. Il progetto Fermiamo l’Aids sul nascere attivo in Zimbabwe, Sudafrica e Congo ha permesso sino ad oggi a migliaia di bambini di nascere sani da madri sieropositive. Il primo bambino nato sano da una mamma sieropositiva, che ha scelto di sottoporsi al programma del Cesvi, si chiama Takunda (in lingua shona “Abbiamo vinto”). Oggi è un bambino sano, simbolo dell’Africa che non si rassegna ai pregiudizi e che con il tuo e il nostro aiuto si organizza, si mobilita e sconfigge la malattia.
Questa è una segnalazione spontanea che rientra nella nostra politica di sostegno alle iniziative di solidarietà sociale.
Comments are closed.