Tra meno di un mese sarà Pasqua e, visti gli impegni tra casa e lavoro, se vogliamo creare qualcosa è giunto il momento di mettersi all’opera. Da oggi fino a Pasqua vi proporrò dei progettini utilizzando diverse tecniche. Comincio con il mio adorato uncinetto.

Ho pensato di proporvi l’UOVONIGLIO ossia un coniglietto a forma di uovo. Potrà essere utilizzato come centro tavola (magai in compagnia di altri uovonigli di vari colori) o appeso con un coordina a un rametto, come addobbo per l’albero di Pasqua.

 

Di seguito trovate le indicazioni per realizzarlo. Se avete bisogno di rispolverare qualche tecnica potete andare a consultare i miei video tutorial QUI

Occorrente:
cotone
uncinetto del 2.5 o 3
bottoni a scelta

Corpo/uovo

Magic ring di 6 mb
Giro 1: 2mb in ogni mb
Giro 2: *2 mb nella prima mb, 1 mb nella mb successiva fino alla fine da *
Giro 3: *2 mb nella prima mb, 1 mb nelle 2  mb successive fino alla fine da*
Giro 4: *2 mb nella prima mb, 1 mb nelle 3  mb successive fino alla fine da*
Giri da 5 a 10: 1mb in ogni mb
Giro 11 e 12: *1 diminuzione invisibile nella prima mb, 1 mb nelle 2  mb successive fino alla fine da*
Chiudere utilizzando un ago da lana

Orecchie x2
Magic ring di 6 mb
Giro 1: 2 mb in ogni mb
Giro 2: *2 mb nella prima mb, 1 mb nella mb successiva fino alla fine da *
Con l’ago da lana inserire nei primi 4 punti il filo e chiudere in modo da arricciare l’orecchio. Cucire le due orecchie al corpo/uovo

Cucire le orecchie alla testa, cucire gli occhietti e il nasino.

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.