Si sa che i bambini adorano le polpette e io ne faccio davvero di ogni tipo, per la versatilità che le caratterizza ci si puo’ mettere di tutto, anche e sopratutto quegli alimenti che di solito i nostri bimbi non gradiscono molto.
Altro pregio delle polpette è che possiamo prepararle la mattina o la sera prima per cuocerle poi al momento.
Mettendo i cibi sotto forma di polpetta possiamo far mangiare tutto ai nostri bimbi, ad esempio il pesce! Molti bambini non gradiscono il gusto del pesce, ma sappiamo quanto è importante nella loro alimentazione la presenza dei nutrienti del pesce quindi questa volta ho pensato di trasformare il pesce in polpetta.
La ricetta è semplicissima e senza quantità!
Cuocere a vapore un merluzzo o dei filetti (a seconda di cosa offre di fresco la pescheria), aggiungere qualche cucchiaio (5 o 6) di grana grattugiato, un uovo e delle zucchine tagliate a fettine e cotte al vapore, impastatare tutto e poi aggiungere del pane grattugiato fino a raggiungere la consistenza ideale per formare le polpette.
A questo punto friggere in olio extravergine di oliva.
Di solito friggo poco, le polpette le cuocio al forno, ma nell’eccezione ho preferito usare un ottimo olio extravergine.
Sono gustosissime queste polpette, quindi adatte sia ai piccoli che a noi grandi, buon appetito!
http://blunottelive.blogspot.com
Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.