scarpa touch

Touch è un progetto particolare e unico nel suo genere: come potete vedere sono delle scarpe progettate in modo che ci sia lo spazio per far entrare anche i piedini dei bambini!
Sì, queste comode scarpe ospitano i piedi di entrambi, genitori e bambino! E dovrebbero aiutare i bambini a imparare a camminare in piedi, sui piedi di mamma o papà.

Mentre il bambino si gode il sentimento di sicurezza che queste scarpe garantiscono, il genitore capirà quanto il suo incoraggiamento e la sua presenza sono fondamentali nelle diverse tappe della crescita.

Non sono sicura che davvero possano aiutare ad imparare a camminare, anzi potrebbe essere che interferiscano un po’ sul normale sviluppo motorio, ma possono essere un modo divertente per sperimentare il movimento e la scoperta del mondo da un’altra prospettiva.

Il progetto è frutto del lavoro di un gruppo designer della Zhejiang University

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

2 Comments

  1. quando i miei nonni mi facevano appoggiare i piedini sui loro e poi mi facevano ballare!!!!!!! che bei ricordi!!!!!!!!!