bambina che ride

Come promesso alle mamme che ci seguono su Facebook, ecco il post che raccoglie tutte le frasi più divertenti che voi mamme avete pronunciato durante o subito dopo il parto!

Mi sono divertita così tanto a leggerle, alcune sono davvero esilaranti. E pensare che in quei concitati momenti di ironico e divertente non c’è proprio nulla! Chi volesse partecipare aggiungendosi a questo “travagliato” elenco può lasciare la propria frase tra i commenti.

TRAVAGLIO, CHE RIDERE!!

Al marito: “Portami a casaaaaaaaaaaaaaaaa”

“Benvenuto!… Ma… è bluuuuu!!!!!”

“Oddio mi scoppiano le emorroidi.. il bambino sta uscendo dalla parte sbagliata!! Noooooo”

Il marito durante il travaglio: “Allora come la chiamiamo?”
“Ma ti sembra il momento di pensare a queste cose?????????”

Ostetrica:“Daii che sei bravissima!”
“Bugiarda!! Non ti credo più!!”

Ostetrica: “Vedrai che manca poco”
“Mi prendi per il …bip… vero????”

“Voglio andarmene a casa mia, basta, frega niente….. me ne voglio andare!!!”

“Ma perche’ Dio non ci ha dotato di una cerniera sulla pancia????”

Ostetrica giovanissima con tono tranquillo:“BRAVA, BRAVA, BRAVISSIMA…”
Dopo il centesimo Brava:”OOOOoooooOOOOOooooooOOOO baaaaasta se mi dice nuovamente BRAVA la prendo a caaaaaaalciiiii OOOOOOooooOOoooOOOOO!!!”

Dopo tredici ore di travaglio: “Non la voglio piuuuuuuu’, me ne vado a casa!!!”  

All’ostetrica: “Non ce la posso fare! E’ da mezz’ora che dice che la vede ma dove cavolo è? Voglio un panino con la finocchiona!”

“VAI FUUUUUUUUOOOOOOORRRRRRRRRRRRIIIIIIII”

Durante il travaglio della seconda figlia, poco prima di entrare in sala parto, chiamata della cognata sul cellulare “Patty, ma stai in ospedale??”
“Vale….ci possiamo risentire più tardi? Mi sà che sto per entrare in sala parto!!”

“RESTERAI FIGLIA UNICAAAAAAAA…”

“Disturbo se vomito un po’ di rostbeaf???”

Centro universitario, davanti a ostetrica, medico e infermieri coscritti, alla fine dell’ennesima contrazione appena prima delle spinte: “Dai ragazzi, adesso basta, lasciatemi stare”

Ostetrica: “Dai, continua così, vedo la testa, è pieno di capelli, spingi spingi”
“Non lo voglio con i capelli, io lo voglio pelatoooo, datemene un altroooooo”

Ostetrica impegnata con altra partoriente, mentre la testolina sta per uscire, tenendo su gli slip e rivolgendosi al marito: “Spingila dentroooooo!!!!”

“GUARDA CHE IO NON NE VOGLIO PIU’, NON CI PENSARE PROPRIO AD AVERNE UN ALTRO, IO NON NE VOGLIO PROPRIO PIU’ E PER NON RISCHIARE NON TE LA DARO’ MAI PIU’!!!!”

“E’ giunta l’ora di buttarmi dalla finestra!”

Al marito: “Dammi una buona ragione per la quale abbiamo deciso di avere un figlio!!”

Al ginecologo che ricuciva la lacerazione: “Non chiuda tutto!!!”

A dilatazione completa con mezza testa fuori, l’ostetrica: “Ok signora, scenda dal letto, faccia 5 passi, salga quei 3 scalini e si metta sulla poltrona ginecologica”
Risposta: “MA TI DROGHI?????”

Appena entrata nella vasca, entrano in sala parto anche marito, madre e sorella: “Ora arriverà anche Cucuzza con le telecamere…”

“Il prossimo lo adottiamooooooo!!!”

Dopo un travaglio intenso, il ginecologo effettua una dilatazione manuale, poi si appoggia alla colonna e osserva con un mezzo sorriso donna e ostetriche “al lavoro”:  “E lei che c’ha da ridere ??? Ma vada a vaffan.. bip… !! “

Dopo 23 ore di travaglio, rivolta al marito “Non ti pemettere di chiamare nessuno, non voglio che nessuno la TIRI FUORIIIII !!!”

*****************

I nomi delle autrici, per ovvi motivi, non sono stati messi. Sono sicura che vi siete riconosciute da sole senza grandi problemi 😉

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

24 Comments

  1. mammappagata

    Haha, molto spassose!

    Non ho niente di comparabile da aggiungere.
    Molto meno esilarante, ma è stato comunque il “meglio” dei miei travagli: appena tolti i pantaloni per la visita al momento del ricovero sono diventata viola e ho detto “oh oh, mi vergogno da matti ma… Mi sa che me la sono fatta addosso!” Avevo rotto il sacco

  2. quando mi han messo i 2000 punti e mio marito era lì che guardava, tutto interessato: “non guardare che poi resti scioccato e non mi vuoi più!”

  3. babylaben

    siete riuscite a strapparmi un sorriso, purtroppo ho un bruttissimo ricordo del mio primo e unico travaglio durato 26 ore dal quale mia figlia appena nata è finita in TIN e, anche sforzandomi, non mi è venuto proprio in mente nulla di comico…

  4. viola1303

    😀 fantastiche!!!!!!!!!! :love: :love: :love: io con il secondo figlio , dopo 4 ore di piccole contrazioni, entro per fare l’eco di controlo a 34 sett. alle 9 di mattina e la gine mi fa: ” non si preoccupi, va ttt bene, alle 11 tagliamo. ” :ooo: :ooo: :ooo: io terorizzata, xche avevo prenotato il cesario per 17 marzo ed eravamo solo al 13 … mi alzzo e li dico, ma io non posso fare il cesario oggi !devo partorire Lunedi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

  5. semidizenzero

    io continuavo a dire “non ce la faccio! Io proprio non ce la faccio!”
    Poi quando la meravigliosa ostetrica del Buzzi ha iniziato ad essere più insistente dicendomi di spingere, che la vedva e che mancava veramente poco….mi sono messa a urlare “MA E’ MEZZ’ORA CHE MI DICE CHE LA VEDE MA DOVE CAVOLO E’?”

  6. in travaglio della prima bimba a circa 9 cm e dopo aver chiesto per tutto il tempo a mio marito di portarmi a casa l’ostetrica mi dice:”Dai, sei quasi alla fine, tieno duro”
    la mia risposta:”non mi interessa: tiratevelo fuori come cavolo volete e tenetevelo, IO VOGLIO ANDARE A CASA!!!”
    sul secondo, induzione e parto medicalizzato 🙁 ho setto all’ostetrica che non doveva mettersi d’accordo con il medico fuori e venire dentro a dirmi le cose concordate…
    con il terzo, unico parto “decente”, in fase espuliva ho detto:”è un toro, non esce!” e 5 minuti dopo, quando me lo hanno dato :”ciao topolino mio!”
    ecco… ho scritto quello che si [u]poteva[/u] scrivere…. 😀
    baci
    Franci

  7. lauracrobata

    che mi ha fatto molto ridere ma detta dalla dottoressa che le faceva l’accettazione in pieno travagli e dilatata di 4 cm… “ma signora sicura che sia proprio male male p magari è un po’ di fifa”…quello che le ha risposto però deve scriverlo lei!!!!!!!!!!!!!! 😡

  8. NonnaMaria

    Ragazze siete forti! Ma vi rendete conto di quanto vi siete divertite durante i vostri parti?

  9. ciao a tutte, ecco la mia chicca! Dopo un’ora (non sto scherzando) di spinte l’ostetrica dice: “dai bene così, meglio una spinta in più e un taglietto in meno”
    Al che io nella mia -pur offuscata- mente riesco a fare questo ragionamento: quindi un taglietto in più vuol dire una spinta in meno… “TAAAAAGLIAAAAAAMIIIIIIIIII” e questo urlo si è ripetuto ad ogni spinta di lì in poi 😀 ..povera ostetrica, dev’essersi pentita di quello che ha detto!

  10. flutter76

    Dopo 13 ore di travaglio meravigliosamente graduale e sopportabile, alle 2 di notte, completamente dilatata, mi dicono che devo andare sulla sedia da parto per le spinte finali. La mia reazione “ma io ho fame e sonno, non ce la faccio a spingere, voglio andare a casa a dormire!!!”

  11. bimbaballerina

    Il mio ginecologo, pur non essendo di turno, passò a vedere come andava il mio travaglio, quando mancava poco al parto.
    Mi trovò accovacciata per terra, sotto il letto, nel pieno di una contrazione, si chinò e fece “Si sta comodi in quella posizione?”

    Al terzo parto, sapendo di andare in un ospedale dotato di vasca per il travaglio in acqua, mi sono portata il pezzo sopra del bikini, perché pensavo mi sarei vergognata ad entrare in vasca tutta nuda!!!!!
    (e alla fine ho partorito nuda, pur senza essere entrata in vasca, hi hi!)

  12. Io ho iniziato a dire: Se mi chiede un fratello le compro un cane, un labrador, quello che vuole ma di figli non ne faccio più…a 4 cm di dilatazione: Fatela uscire subito! E l’ostetrica: come? Ed io:TAGLIATEMI LA PANCIA! Poi sento che alla ragazza che partorisce nella stanza accanto faranno il ceareo: Le fortune tutte agli altri dico guardando mio marito…
    Guardo fuori dalla finestra e guardo sotto, poi dico a mio marito: ma secondo te qualcuna ha mai pensato di buttarsi giù?
    L’ostetrica mi aveva detto che quando sarebbe stato il momento si sarebbe vestita, io a 9 cm ero NERA!! e le dicevo ma quando ti vesti???falla uscire Falla uscire…ma la migliore è stata la ginecologa quando mi hanno lavata con l’amuchina FREDDA lì…mi fa non muoverti che devo vedere tienila ferma, ma come faccio mi tremava anche quella…e mentre mi da 2 punti senza anestesia mi fa stai ferma ed io SCUSA???

  13. Caterina

    eh si, durante il parto un minuto è un’eternità.
    Subito dopo il parto, quando mi hanno portato mio figlio, ho esclamato: no ancora lui! lasciatemi in pace!!!! 😳

  14. dopo una dilatazione fulminea (completamente dilata in 3 ore al primo parto non mi pare male) e col bimbo sacralizzato dico a mio marito “fai qualcosa” e lui “cosa vuoi ke possa fare” ed io “pregaaaaaaaaaaaaaaaa”

  15. Silviacrobata

    L’ostetrica vede la testa e dice “dai, dai che è un bel moretto!” io e mio marito ci guardiamo: siamo tutti e due biondissimi…forse mio marito più perplesso di me.
    Poi, quando iniziava a dirmi che mancano poche spinte, sento una tipa dalla sala parto accanto che inizia ad urlare come se la stessero scuoiando viva e io “ma cosa deve ancora succedere adesso?”.

  16. quando ero in travaglio del mio primo figlio, non ricordo bene in risposta a cosa dell’ostetrica, dissi “e se poi nasce?”
    ora a ripensarci mi viene proprio da ridere. allora un po’ meno…..

  17. Io, dopo un travaglio naturalmente infinito e costellato di milioni di contrazioni a distanza di non meno di 5 minuti (quindi mai giuste!), dopo 5 ore in sala parto ho urlato all’ostetrica “Basta!!! Voglio una via d’uscitaaaaaa…!!!” Lei mi guarda in mezzo alle gambe, tentenna, alza lo sguardo verso di me e mi fa “Eh…quella è la via d’uscita!”

  18. … ringrazio mille volte di aver potuto fare un cesareo

  19. IACatani

    Dopo una dilatazione fulminea (da 5 a totale in 50 minuti) ma gestibile, ho accusato molto la fase di transizione e espulsione. Pensando che se lo dicevo urlando durante le contrazioni non mi avrebbero presa sul serio, tra una contrazione e l’altra cercavo di ricomporre il più possibile e di spiegare con tono pacato al mio compagno e alla fantastica ostetrica “Ragazzi, ve lo dico io, fidatevi: non ci passa, non ci può passare.”

  20. MammeAcrobate

    Ripensandoci ora non possiamo trattenerci dal ridere…ma in quel momento… 😉

  21. Anche se non stavo affatto soffrendo, il mio compagno mi tende la mano e mi fa: “Se senti male puoi stringere forte la mia mano”
    Io: “Ma se fai il violinista?? Lascia che spappoli quella dell’ostetrica”

  22. Arrivata in ospedale alle 5.20 del mattino con un rotolo di carta igienica dico alle ostetriche in accettazione: no, non sto tanto male, è che mi scappa la cacca. Loro sbiancano e mi controllano. Dilatazione completa! Mentre un’ostetrica guarda le mie analisi l’allieva ostetrica mi porta in camera( dove ho partorito, era il centro nascite di S.Martino). Io mi chiudo in bagno dicendo:- ma a me scappa proprio la cacca!- e lì rompo le acque. L’allieva strilla e interviene l’ostetrica che mi convince a sdraiarmi sul letto!

  23. Cristina

    Il mio primo e unico bimbo è nato tra mille peripezie 15 giorni prima del termine ho iniziato ad avere contrazioni mi hanno ricoverato subito ma di notte sono fermate le contrazioni la sera seguente hanno dovuto rompermi completamente le acque e indurmi il parto visto che il mio bimbo aveva rotto il sacco col piedino e piano piano si stava stringendo intorno alla sua testa dulcis in fundo si sono accorti che oltre a non essere dilatata completamente avevo bisogno di aiuto. All’inizio ho urlato Fatemi il cesareo… Poi tutto è filato liscio tranne che mi vergognavo e cercavo di non urlare anche se in urlo mi è uscito quando un infermiere mi è saltato sulla pancia. Alla fine mi sono scusata se mi è uscito l’urlo e ho chiesto al medico che mi stava cucendo: il mio compagno vuole sapere se mi può dare la placenta così la usa per andare a pescare. E lui: ho sentito che sul mantovano la usano per pescare le carpe