Come vestirsi ad Halloween, ma soprattutto, come vestire i nostri bambini? I costumi da principessa e da cavaliere sono banditi: Halloween è la festa delle maschere paurose! Quindi, via libera a streghette, fantasmini e mummie: ma se voleste uscire un po’ dagli schemi?
Ecco qualche idea originale, al fianco di alcune più classiche, scovate per voi su Pinterest: pronte a sbizzarrirvi? Sarà davvero un Halloween… da sballo!
Costume Scende la pioggia!
Halloween è la festa delle cose che più spaventano, giusto? E cosa fa più paura di un temporale? Ecco un’idea davvero originale, per stupire tutti gli amici!
Diavoletta
Una tutina nera, un tutù di tulle rosso e delle corna in tinta: ecco la diavoletta più birichina!
Mercoledì Addams e il cugino It
Halloween fa rima con Famiglia Addams, la famiglia più bizzarra che esista! Se travestirsi da cugino It è più impegnativo, diventare Mercoledì è facile: occorre un vestito con dei bottoncini, un paio di bikers neri e delle trecce corvine.
Il draghetto sputafuoco
Un tutù verde, delle alette e un codino applicati ed ecco che avrete la vostra draghetta tutta verde.
Bebè pop corn
Se avete un bimbo appena nato e volete comunque coinvolgerlo, perché non travestirlo da sacchetto di pop corn? Non vien voglia di mangiarlo tutto?
Ragnetto e ragnatela
L’idea perfetta per due fratellini: un bimbo può trasformarsi in ragnetto e l’altro in ragnatela. Facili e veloci da realizzare. Non vorranno più smettere di giocare!
Baby pipistrello
Avete mai visto un pipistrello più tenero? Basterà un body a cui applicare le ali realizzate e un cappuccetto a cui cucire le orecchie.
Arriva la streghetta
Quello da strega è il costume più gettonato tra le bambine: questo è facilissimo da realizzare in casa, con tante strisce di tulle colorato.
Occhio alla mummia
Che paura questa mummia! Per realizzarla è facile: procuratevi delle garze con cui avvolgere la vostra bambina, poi un po’ di sangue finto, un make up cadaverico… et voilà!
La zucca con le gambe
Jack O’Lantern è uno dei simboli di Halloween: travestite i vostri bambini così!
La t-shirt scheletro
Il cucito non è il vostro forte? Creatività zero? Potete comunque realizzare un costume originale per i vostri bambini: come questa maglietta a mo’ di teschio. Occorre una vecchia t-shirt bianca, disegnare occhi e bocca e poi… tagliare!
La bimba fantasmina
Semplicemente deliziosa questa piccola bimba… fantasmina! Un grande tutù bianco cui applicare occhi e bocca ed ecco che avrete questo originale costume.
Diritto d’autore: kapu / 123RF Archivio Fotografico
2 Comments
Pingback: Ricette Halloween: idee facili (e paurose) da fare con i bambini | Mammeacrobate
Pingback: Lavoretti Halloween per bambini: le idee più belle e facili da fare! | Mammeacrobate