Settimana quasi finita, weekend in arrivo e ad attenderci c’è una minifuga al mare? Bene, il piano è pronto, ora mancano solo i dettagli operativi. Primo su tutti: le valigie.
Sì valigie, al plurale, perché – e sapete perfettamente di cosa stiamo parlando – quando ci si sposta con i bambini, anche solo per due giorni, dalla quantità di roba che portiamo, sembrerebbe che dobbiamo stare via per mesi.
Questo lo porto?
Ma sì, magari ha freddo.
Se si sporca…
Vabbè, per sicurezza li porto tutti!
Un copione noto, no? Ma, prima di pensare a noleggiare un minivan per aumentare lo spazio, perché non provare a razionalizzare la nostra lista e portare solo lo stretto necessario?
Ecco allora cosa mettere nella valigia per il weekend…
Per il giorno
L’obiettivo è godersi il mare, quindi non serve poi molto. Limitiamo gli outfit giornalieri a due cambi, che possono essere usati sia per raggiungere la spiaggia sopra il costume (tanto se li toglieranno subito per scatenarsi sulla sabbia in libertà), ma anche se ci viene voglia di fare una passeggiata per le vie del paese o della cittadina che ci ospita.
Un paio di pantaloncini – o una gonnellina leggera per le bimbe – e una t-shirt andranno benissimo per tutte le occasioni… a meno che non siamo stati invitati a un pranzo di gala e, allora, quella è un’altra storia!
Le parole d’ordine sono praticità e comodità, una regola sempre valida con i bambini, dovunque ci troviamo.
Vogliamo proprio esagerare che “non si sa mai”? Ok, aggiungiamo un terzo outfit per ogni evenienza, ma non uno di più!
Quello che invece non può mancare – e su cui, volendo si può abbondare perché tanto non si stropicciano e possiamo infilarne in valigia qualcuno in più – sono i costumi: boxer, slip, interi a due pezzi, a ognuno il suo!
Basta infilarselo per sentirsi in vacanza e lanciarsi alla ricerca di conchiglie sulla battigia, in fantasiosi castelli di sabbia e gare per chi arriva prima a riva.
Completiamo il tutto con un cappellino per proteggerli dal sole e siamo pronti!
Per la sera
Per il dopo spiaggia vale la stessa regola del giorno: due cambi e stop! Di nuovo, un paio di pantaloncini e una t-shirt – o, in alternativa, per le bimbe anche un vestitino o pantaloni lunghi per i più freddolosi – a cui abbinare un maglione o una felpa leggera se dovesse fare fresco.
Per i piedini
Non c’è niente di più bello che camminare a piedi nudi sulla sabbia e, per il nostro week end al mare, basterà portare un paio di ciabattine aperte o in alternativa delle scarpine leggere (comode anche per salire sugli scogli o fare un giretto) più un altro paio per la sera.
Per la nanna
E almeno su questo dovremmo essere tutte d’accordo, un pigiama è più che sufficiente e buona notte!
Perfetto, sui vestiti ci siamo. E per quanto riguarda creme solari, giochi, varie ed eventuali?
Beh, forse allora è il caso di rivalutare l’opzione minivan 🙂
Buon mare!
Post in collaborazione con Noukie’s, brand specializzato nella creazione di prodotti e capi di abbigliamento per i più piccoli in tessuti morbidi, confortevoli e sicuri, ormai di casa qui tra noi Acrobate. Tante le proposte delle collezioni PE 2016 per creare outfit diversi per ogni occasione.
E, anche questa estate, Noukie’s torna con il beachwear di Archimède e i suoi famosi costumi da bagno “galleggianti” – pensati per supportare il bambino durante i movimenti e aiutarlo ad acquisire confidenza con l’acqua – e con i top e costumi anti-UV, creati per proteggere le pelli chiare e delicate.
E ancora i comodissimi costumi “doppia protezione” per permettere ai più piccoli di andare in spiaggia senza il fastidio del pannolone e i “gilet galleggianti”, ideali ad esempio quando si fa una gita in barca o con il pedalò, perché permettono un’ampia libertà di movimento in assoluta sicurezza.
E per finire… coloratissime scarpine con suola antiscivolo e cappellini di ogni forma e colore. Mood classico o coloratissimo, righe o quadretti, motivi floreali o stampe marine: tutto quello che serve per un look completo dalla testa ai piedi o per un mix di stili vivaci che sanno proprio di vacanza!
Comments are closed.