La primavera è la stagione d’eccellenza per ogni cerimonia! Battesimi, comunioni, cresime e matrimoni: momenti di festa che possono trasformarsi anche in belle occasioni per fare un piccolo gesto di solidarietà dal grande significato!
Avete in calendario una ricorrenza e volete scegliere delle bomboniere solidali per renderla ancora più speciale?
Sono davvero tante le associazioni e le fondazioni tra cui scegliere che portano avanti importanti progetti in Italia e nel mondo e oggi ve ne facciamo conoscere qualcuna più da vicino!
Bomboniere solidali: 5 idee per cerimonie davvero speciali!
CESVI
Tra le bomboniere solidali del CESVI, le nuove scatoline-casetta sono dotate di una finestrella a forma di cuore, perfette per ogni gusto e ogni tipo di festa, grazie al nastrino di colore personalizzabile. Questi portaconfetti sono realizzati in carta color avorio e decorati con le allegre illustrazioni Costanza Matranga. Un bellissimo ricordo per gli invitati, che porta un vero sostegno alle donne, agli uomini e ai bambini che vivono nelle aree più povere del mondo in cui il CESVI è presente per garantire quei diritti di cui tutti, nessuno escluso, deve godere.
Amref
Se preferite uno stile più classico, Amref ha pensato a questa scatolina con coperchio, corredata da un nastrino colorato e un bigliettino dove scrivere il nome e la data dell’evento. Una scelta che permette di fare grandi cose! Con 50 scatoline ad esempio si contribuirà a distribuire vaccini completi per proteggere la vita e la crescita di 75 bambini, mentre con 100 scatoline kit gravidanza (vaccini, test, vitamine, acido folico) per assistere 10 future mamme.
La Via dei Colori Onlus
Cosa ne dite delle bomboniere de La Via dei Colori Onlus? Un aiuto concreto che rappresenta un pezzetto di serenità per molte famiglie che purtroppo non stanno vivendo periodi felici e spensierati. Disponibili in diverse varianti, possono essere richieste sia nella versione monocolore che multicolor, da abbinare anche alle pergamene personalizzate. Una vera ventata di colore e allegria!
UNICEF
Un’elegante scatolina che fa parte della nuova linea Bomboniere per la vita, con cui sarà possibile sostenere i programmi UNICEF di vaccinazione contro il morbillo e salvare la vita di milioni di bambini. Una bella idea da completare anche con un carinissimo campanellino che potrà diventare un bracciale, una collana o un portachiavi dal grande valore simbolico.
Mission Bambini
Originale, glamour ed ecologica la scatolina firmata Green&Glam, lo stile creato dalla testimonial di Mission Bambini, Ellen Hidding. Realizzata in cartone riciclato, questa bomboniera a forma di fiore dalle tonalità neutre, ha uno spazio al centro in cui inserire i confetti da soli o all’interno del tulle con nastrino color panna. E ad abbellire la composizione finale anche un fiorellino decorativo bianco di legno!
A noi piacciono tutte! E a voi?
Comments are closed.