L’Emilia Romagna, oltre alla riviera romagnola e ai suoi numerosi locali da ballo e divertimento, è una meta ideale per una vacanza al mare con i bambini, anche molto piccoli.

Le spiagge sono lunghe e sabbiose, gli stabilimenti curati e attrezzati e non mancano giochi e divertimenti per i bambini e ragazzi.

Ma oltre a questo, questa fantastica regione offre molto altro, offre cultura, paesaggi suggestivi e incantevoli e tanta varietà di luoghi e attività.

 

Ecco i 3 luoghi che personalmente adoro dell’Emilia Romagna e che vi invito a visitare:

  • Comacchio: chiamata anche la piccola Venezia, è un luogo incantevole, un paese costruito su ponti e canali, in una posizione strategica e ricco di monumenti e storia. Il simbolo di Comacchio, assolutamente da non perdere, è il Trepponti, un ponte che sorge e unisce ben 5 canali e con altrettante scalinate. Suggestivo!

 

  

  • Ravenna: città che un tempo fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente e che oggi ci stupisce con i suoi meravigliosi mosaici. Se amate l’arte non potete non visitarla e scoprire il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ariani, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, e tutte le splendide testimonianze storiche di questa incantevole città.

 

  

  • Ferrara: splendida Città del Rinascimento, a cui l’Unesco conferisce il titolo di patrimonio mondiale dell’umanità nel 1995 e successivamente, nel 1999 riceve un ulteriore riconoscimento per il Delta del Po e per le “Delizie Estensi”. Nel cuore della città sorge il Castello Estense, monumento simbolo di Ferrara. Una passeggiata per il suo centro storico, magari in bicicletta (mezzo di trasporto preferito da tutti i ferraresi), merita davvero e vi farà innamorare di questa città.

 

 

Per unire la vacanza al mare con gite fuori porta e visite a luoghi storici e città d’arte, come quelli che vi ho appena descritto, una soluzione ottimale può essere scegliere un villaggio turistico vicino al mare ma comodo anche per spostarsi in giornata, come ad esempio il villaggio turistico per famiglie Park Gallanti, situato nell’affascinante scenario dei Lidi Ferraresi e ideale per una vacanza family friendly perché dotato di comode sistemazioni in bungalow e numerosi servizi per i villeggianti come piscine per grandi e piccoli, parchi gioco, acquapark, mini club e animazione, ristorante, pizzeria e market. Leggete qui i dettagli.

 

 

Perché una vacanza a misura di famiglia ha bisogno anche di essere rilassante e senza stress!

Buona vacanza!

 

Articolo sponsorizzato

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.