Una campagna che parla di diritti e responsabilità, che vuole dare voce a chi non ne ha, per combattere la povertà globale e garantire condizioni di vita dignitose a tutti, nessuno escluso.

Questi gli obiettivi di #AiutoCheManca, un’iniziativa che vi segnaliamo con piacere, promossa da ActionAid e Oxfam, al fine di sensibilizzare il Governo e il Parlamento italiano affinché le cose possano davvero cambiare e sia possibile dare un futuro diverso ai milioni di persone.

Come?

  • promuovendo le riforme necessarie alle politiche di cooperazione allo sviluppo
  • aumentando le risorse destinate ai progetti a sostegno della cooperazione internazionale
  • attuando scelte di politica estera che prevedano l’utilizzo di una parte dei fondi per le missioni internazionali di pace in iniziative e programmi di cooperazione e rafforzamento della democrazia nei paesi del sud del mondo

Affinché l’opera di sensibilizzazione sia davvero efficace, ActionAid e Oxfam chiedono il contributo di tutti noi, tanti piccoli gesti, che insieme possono fare la differenza.

Partecipare alla campagna è semplicissimo, basta “donare” un tweet o un post su Facebook, utilizzando l’hashtag #AiutoCheManca, tramite la piattaforma Thunderclap.

Tutti i tweet e i post inviati dagli utenti verranno lanciati lunedì 23 dicembre, per fare in modo che la nostra voce, quella di tutti, giunga con forza e sia ascoltata.

Potere trovare tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito www.aiutochemanca.it

Noi doneremo il nostro tweet, fatelo anche voi!

 

photo credit: aiutochemanca

 

 

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.