Eccomi qui, sono Adriana, ho 30 e qualcosa anni, tre figli e uno spazio nel web tutto mio Ricominciodaquattro, il mio blog.
Ricominciodaquattro perché la mia vita è cambiata, ricominciata, quando in famiglia siamo diventati 4.
A dir la verità 4 sarebbe anche il numero di figli che vorrei, ma questa è un’altra storia. Durante la seconda gravidanza la mia vita ha preso una piega inaspettata. Ho cambiato città, lavoro, amici, tutto insomma.
Sono stata catapultata in un mondo nuovo, da scoprire.
Non vi dico che è stato semplice, non vi dico che non ho mai pianto, però vi dico che ce l’ho fatta e superato lo scoglio e la famiglia si è allargata ancora…son matta lo so!
Io sono quella dei buoni propositi del lunedì mattina e avevo deciso che avrei fatto la mamma a tempo pieno invece…non ce l’ho fatta, o meglio, non del tutto. Ho aperto un blog perché sentivo il bisogno di condividere le mie esperienze e le mie passioni con altre donne, mamme come me. Mi si è aperto un mondo.
Tra un clic e l’altro ho scoperto un universo di donne che ogni giorno fanno mille acrobazie, proprio come me, per riuscire a fare tutto. Visto che le acrobazie sono il mio pane quotidiano ho deciso di buttarmi a capofitto in questo acrobatico progetto.
I love shopping è il mio salotto nel mondo delle MammeAcrobate. Vi racconterò della mia grande passione per lo shopping che da quando sono mamma ha cambiato un po’ direzione. Vi darò consigli sugli acquisti, sui negozi e vi parlerò dei mille prodotti che testo. Farò tutto aiutata da mille fotografie che sono un’altra grande passione.
“Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo? Io mi sento così quando vedo un negozio!”
Questa fase l’ha detta Rebecca Bloomwood nel film “I Love Shopping”, conoscete? Diciamo che racchiude, più o meno, quello che anche io provo quando vedo un negozio…e non è un bene.
Inoltre, da quando è nata la Principessa, questo amore per lo shopping è triplicato e non potendo, per ora, muovermi agilmente (passeggino, macchina, borse e tutte le mille cose che servono per un neonato, anche per una breve uscita) ho iniziato a sperimentare anche lo shopping online, una droga! Ho sempre cercato di resistere alla tentazione degli acquisti sul web ma alla fine ho ceduto, sono troppo comodi e mi hanno fatto scoprire nuovi brand come quello che vi presento oggi.
Ho deciso di parlarvi di Filobio come primo brand perché è il giusto compromesso tra shopping compulsivo e quello consapevole. Diciamo che l’idea di comprare prodotti eco sostenibili mi fa sentire meno in colpa!
Filobio è un’azienda fondata da Anna che, dopo aver vissuto per un anno in India ed aver conosciuto la realtà delle coltivazioni del cotone biologico, decide di dare aprire un’azienda eco-sostenibile il cui motto è “lavorare con la natura e non contro”.
Per la Principessa ho scelto questo body a kimono e una tutina rosa tenue, due pezzi, facilmente abbinabile ad altri capi.
Il punto di rosa dei pantaloni li rende facilmente abbinabili, quindi ho pensato ad un outfit come questo, semplice e pratico.
Maglia rosa antico e maglioncino sabbia by ZaraKids; scarpine Chicco
Jeans by ZaraKids; scarpe Chicco; scarpe Converse
Visto che il freddo è alle porte ho optato per questo giubbotto imbottito color sabbia, un passepartout, che ne pensate?
Mi sono innamorata di questo giubbotto anche in blu, ma non c’era la taglia per Rospetto
Cosa ne dite del mio primo suggerimento? Nel prossimo appuntamento vi parlerò di sano shopping per noi donne.
di Adriana Fusè
Comments are closed.