Finalmente l’estate è alle porte. Le prime giornate di sole ce ne hanno già dato un assaggio, ma a breve il tempo da trascorrere all’aria aperta, le gite e i week end di vacanza finalmente si moltiplicheranno.
Sole, caldo e leggerezza, per noi ma soprattutto per i bambini, che liberi da scuola e attività varie potranno dedicarsi finalmente solo al divertimento e al gioco.
Libertà e leggerezza quindi sono le parole d’ordine dell’estate dei bambini, anche per il guardaroba, con capi che li facciano sentire a loro agio, per muoversi e correre.
Se a questa ricetta ci aggiungiamo anche un tocco di stile, il risultato è quello pensato da Anita Vigl, imprenditrice con un passato nella moda e nel marketing, ideatrice di Hanapima, una linea di abbigliamento dedicato a bambini da 0 a 6 anni, che ci è subito piaciuta!
Capi semplici, ma con un pizzico di eleganza retrò davvero irresistibile, una rivisitazione del “come una volta” in chiave moderna.
Così un classico scamiciato in lino si colora di spiritose ruches floreali o di divertenti fiocchi bon ton, mentre i colli alla coreana e inserti a contrasto, danno un tocco di novità alle tradizionali camicie, spaziando da tessuti a righine bianche e azzurre alle vivaci tinte unite che sanno d’estate, di corse e di risate.
E ancora, colorati shorts abbinate a fresche bluse scamiciate bon ton in perfetto stile vacanziero…pronti a partire?
Accanto all’amore per tutto quello che è classico poi, il brand dedica un’attenzione speciale alla scelta dei tessuti. I capi delle collezioni Hanapima, infatti, sono realizzati con stoffe Made in Italy e con il tessuto Pima, uno speciale cotone organico coltivato e raccolto a mano in Perù conosciuto per la sua morbidezza, brillantezza e resistenza, caratteristica immancabile quando si tratta di vestiti per bambini, che devono essere a prova di cadute e pasticci vari!
Ora quindi non ci resta che aspettare l’arrivo dell’estate…non vediamo l’ora!
Comments are closed.