Che noi siamo design-addicted ormai non ci sono dubbi e, a riprova della nostra passione, ci sono i chilometri percorsi la scorsa settimana in occasione della Milano Design Week 2015 che, per sette giorni, ci ha visto come ogni anno scarpinare qua e là alla scoperta delle ultime novità.

Potremmo passare ore alla ricerca di oggetti particolari, arredi e complementi vari, immaginandoceli a casa nostra, sempre prese dalla voglia di rivoluzionare i vari ambienti!

Una passione che però non riguarda solo noi e che ormai è sconfinata anche nelle cose che scegliamo non solo per i nostri bambini, ma anche per quelli delle nostre amiche, per i quali in occasioni di feste e ricorrenze varie cerchiamo sempre di scovare qualcosa di diverso dal solito.

Da poco abbiamo scoperto un sito che fa proprio al caso nostro. Conoscete Lista Nascita? Un portale dedicato al mondo dell’infanzia dove trovare tante idee originali, curate nei minimi dettagli, con una sezione interamente dedicata al design per i più piccoli, l’ideale per chi condivide la nostra stessa passione e come noi, nei prossimi mesi avrà un’agenda piena di battesimi, compleanni e nuove nascite!

Per prepararci abbiamo dato una sbirciatina e abbiamo scelto 8 carinissime idee regalo

Macchinina in legno Sibis Flix

Una macchinina in compensato di betulla dalle forme arrotondate e dalle linee essenziali che ricorda i tricicli e le macchinine artigianali di una volta dal sapore vintage. Dotata di grandi ruote per lanciarsi in mille avventure e di uno scomparto inferiore dove caricare tutto ciò che serve per i primi viaggi, è adatta a partire dai 18 mesi e a tutti coloro che amano la magia dei giochi in legno. Pronti a partire?

idea-regalo-macchinina-legno

Cavalcabile a dondolo Annibale

Un simpatico elefante a dondolo in cartone alveolare riciclato al 100% e tutto da personalizzare! Annibale, infatti, potrà essere colorato scegliendo la tecnica che più si preferisce: pastelli, tempere, acquerelli o pennarelli, unica regola…dare libero sfogo alla fantasia! A cavallo di questo tenero amico i più piccoli potranno trasformarsi in piccoli esploratori e andare alla ricerca degli altri abitanti della savana: gazzelle, zebre, giraffe…ma attenzione ai leoni! Adatto ai bambini fino a 25 kg.

idea-regalo-cavalcabile-annibale

Gioco in legno Commestibile non commestibile

Realizzato in legno di faggio e tinte atossiche per garantire la massima sicurezza, questo gioco è perfetto per stimolare la curiosità e avvicinare i bambini al tema dell’educazione alimentare, divertendosi. Basterà scegliere tra i tanti cibi a disposizione  e imboccare il simpatico chef golosone…che però mangerà solo quelli commestibili, aiutando i bambini a capire cosa si può mangiare e cosa invece non è commestibile. Buon appetito!

idea-regalo-gioco-legno-cibo

Adesivo muro crescita Urban

I bambini crescono a una velocità tale che quasi non ce ne rendiamo conto! Per seguire insieme a loro le varie tappe dello sviluppo, un adesivo dai colori vivaci da appendere alla parete  che raffigura gli ambienti della città. Grazie all’apposito misuratore che va dai 50 ai 150 cm, potrete segnare la loro l’altezza e osservare insieme quanto sono cresciuti nel tempo. Utile e carinissimo per decorare la cameretta e dargli un tocco di allegria.

idee-regalo-adesivo

Coperta a doppio strato di Mezoome

Una morbida copertina in cotone biologico, delicata al tatto, in cui avvolgere dolcemente i piccoli. Dal design minimalista, raffigura Wabbit, un simpatico coniglietto che accompagnerà il sonno dei bambini e che potrà anche diventare il protagonista delle storie pre-nanna, creando un rito da ripetere sera dopo sera. Un fidato amico da cui i bambini non vorranno più separarsi.

idea-regalo-copertina

Pouf Tartaruga blu

Un pouf gigante a forma di tartaruga perfetto per il relax, grazie alla morbida imbottitura, dove accoccolarsi per leggere un libro insieme, ma ideale anche per saltare a cavallo del guscio e immaginarsi tante storie! Un carinissimo complemento d’arredo sagomabile che, al momento della seduta, si adatta al corpo del bimbo prendendone la forma, permettendo di contenerlo stabilmente.

idee-regalo-pouf

Grembiule Bimba Gufetti

Un colorato grembiule dallo stile retrò che ci riporta agli anni 70’, ispirato alla serie di libri per bambini Madicken della scrittrice svedese Astrid Lindgrens. Unendo praticità e design, accompagnerà la giornata delle bambine insieme a simpatici gufetti, lasciandole libere di muoversi e correre, senza costringerne i movimenti. In più questo grembiule realizzato in cotone 100%, ha un’ampia tasca frontale per portare con sé quello che i bimbi desiderano. Taglie dai 4 ai 6 anni.

idee-regalo-grembiule

Portaoggetti barchetta

Sei tasche, una grande e 5 più piccole ideale per contenere pannolini, salviette, creme e tutto ciò che serve per il momento del cambio…e chi ha bimbi piccoli sa bene quanto è importante avere tutto a portata di mano! Un’adorabile barchetta dalle linee romantiche da appendere al muro, che può essere portata anche in viaggio. Basta piegarla e il gioco è fatto! In più, rimuovendo la barra in legno potrà essere lavata in lavatrice con un ciclo delicato a 30°. Carinissima!

idee-regalo-barchetta

E se state pensando a un regalo più “importante” o siete alla ricerca di qualche novità per la camera dei vostri bambini, qui troverete una selezione di letti carinissimi…c’è da sbizzarrirsi!!

Qual è il vostro preferito?

Per le MammeAcrobate, fino al 30 giugno, è riservato uno SCONTO del 10% utilizzando il codice SCACROBATE.

photo credit: Lista nascita

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

1 Comment

  1. Oddio sono stupendi tutti! Ho già riempito la wishlist… ma mica da regalare! Li prendo per il mio/a fagiolo/a ihihihih però non ditelo al papà! Oramai sono kids-shopping addicted! 😉