Il bagnetto è sempre stato uno dei momenti preferiti di entrambe la mie figlie e, a dire la verità, anche uno dei miei. L’occasione per ritagliarmi del tempo da dedicare loro, da sole, un attimo tutto per noi. Un tempo fatto di coccole, di giochi, di quella vicinanza e quella rilassatezza che spesso le acrobazie quotidiane non ci permettono.
Gesti che sanno di cura, di protezione, attenzioni particolari che le mamme e i papà imparano a conoscere sin da subito, sin dai primi giorni a casa. Quella stessa attenzione che mettiamo nei prodotti che scegliamo per loro, per assicurargli la massima qualità e rispondere alle loro esigenze.
Affinché rimanga sana e protetta a lungo,infatti, per la sua delicatezza la pelle dei bambini ha bisogno di prodotti specifici e soprattutto non aggressivi e scegliere tra le molte proposte spesso non è facile.
Recentemente abbiamo conosciuto Humana Baby, la linea di Humana dedicata all’igiene, alla cura e alla protezione della pelle dei più piccoli.
Si tratta di una linea particolarmente indicata per i neonati sin dai primi giorni di vita e per la prima infanzia. Tutti i prodotti sono studiati per prendersi cura delle pelli più delicate: anallergici, privi di coloranti e dermatologicamente testati, sono altamente tollerabili e assicurano una detersione delicata che lascia la pelle pulita e idratata senza alterare il PH cutaneo dei bambini.
Nell’ultimo bagnetto abbiamo provato due prodotti della linea, lo Shampoo anti-lacrime e il Bagno Schiuma Ultradelicato, entrambi molto delicati e con una profumazione talcata che sa di buono e che mi ha un po’ ricordato la mia infanzia.
Con grande gioia della mia figlia più piccola, lo Shampoo Anti-lacrime non brucia gli occhi, la sua formulazione è arricchita con estratto di camomilla, ha proprietà emollienti ed è particolarmente indicato per lavaggi frequenti sin dalla nascita e anche in caso di crosta lattea.
Il Bagno schiuma ultradelicato con la sua formula ai 5 estratti vegetali – tiglio, ortica, malva, salvia e betulla – è ideale per la cura delle pelli più sensibili e svolge un’efficace azione lenitiva. Inoltre, deterge rispettando le difese cutanee naturali e non secca la pelle.
Sempre per il bagnetto, per chi ama la praticità e preferisce usare un solo prodotto, c’è anche il Doccia-shampooa base di derivati di olio di cocco e di tensioattivi non aggressivi, che mantiene la naturale idratazione della pelle e permette una detersione delicata della cute e dei capelli. Molto comodo anche in viaggio, quando ridurre lo spazio diventa uno degli obiettivi della mission borsa per tutte le mamme!
La linea Humana Baby non offre solo prodotti per il bagnetto, ma anche molti altri prodotti per la cura quotidiana dei più piccoli.
Per chi poi è sempre in giro come noi, da infilare nella borsa le Salviettine Delicate doppio spessore arricchite all’aloe, pratiche ed ideali per la detersione di tutto il corpo, e la Colonia Analcolica, con la sua delicata azione rinfrescante, per dare un tocco di profumo in più in ogni occasione. E prima di uscire, non dimenticate di proteggere la pelle del viso che è quotidianamente a contatto con agenti atmosferici e inquinamento, sempre più aggressivi. Con la Crema Viso Schermo Dermoprotettivo, adatta anche alle pelli più sensibili.
Tanti prodotti per una linea che vuole garantire sicurezza ed efficacia alle mamme, alle quali Humana ha voluto anche dedicare uno spazio speciale sul proprio sito e sulla fanpage di Facebook, dove trovare informazioni utili e consigli che vi accompagneranno nel percorso quotidiano, dall’inizio della gravidanza alla nascita, alla cura del neonato e del bimbo che cresce.
Articolo sponsorizzato
Comments are closed.