Dieci giorni di iniziative, performance artistiche, laboratori, tavole rotonde dedicati alla famiglia e in particolar modo ai papà! Questo e molto altro per Papà al centro, la rassegna che si è aperta lo scorso 20 settembre a Milano, ospite della Scuola dell’infanzia di Corso XXII Marzo, 59.
Tanti incontri per un percorso divertente e creativo, un’occasione speciale per stare, parlare, giocare insieme, per condividere esperienze, vissuti e riflettere sull’importante ruolo educativo dei papà. Un momento per confrontarsi sulle aspettative, sui cambiamenti, sulle diverse modalità di “essere padre”.
Aperta fino al 29 settembre, per tutta la sua durata sarà possibile visitare la mostra-gioco itinerante “Nella pancia del papà”, ideata dal Professor Alberto Pellai, autore di numerose ricerche sull’infanzia e sull’adolescenza.
L’installazione, pensata per bambini dai 3 agli 8 anni, accompagna i papà alla scoperta delle proprie emozioni attraverso la dimensione ludica. Giochi, filastrocche, poesie che permettono di affrontare temi come i sentimenti, le coccole, le regole, le relazioni familiari, divertendosi.
Un bell’appuntamento per tutti…per riflettere sulla genitorialità anche dal punto di vista dei papà!
Per conoscere il programma completo: www.papalcentro.it/mostra-gioco/
photo credit: anieto2k via photopin cc
Comments are closed.