Se pensiamo allo Yoga, la prima immagine che ci viene in mente è quella di una persona seduta, a occhi chiusi, immobile. Una cosa sicuramente non adatta a un bambino, sempre in movimento e alle ricerca di nuovi stimoli.
Eppure i suoi benefici sono così tanti e così importanti a livello fisico e mentale – miglioramento dell’autostima, solidità caratteriale e capacità di concentrazione – che sempre più scuole materne e primarie lo inseriscono nel programma di attività.
Per rendere la pratica più divertente e a portata di bambino sono state create delle forme di Yoga giocose e divertenti attraverso storie, immagini, colori e giochi.
Ed è proprio pensando a loro che il CentrOlistico di Sesto San Giovanni, sabato 19 e domenica 20 ottobre, ospiterà Mini Yogis, l’originale programma di yoga per bambini, creato a Los Angeles da Shana Meyerson.
In questo seminario i partecipanti impareranno come insegnare uno yoga creativo ed estroso a classi di bambini dai 3 agli 11 anni e per poter partecipare non occorre essere insegnanti di Yoga, ma semplicemente praticanti.
Sabato 19 alle 10.30 è inoltre prevista una lezione gratuita per bambini dai 3 agli 11 anni, tenuta direttamente da Shana Meyerson, un bell’appuntamento per divertirsi insieme.
Quindi cosa aspettiamo? Tutti nella posizione del loto!
Per far partecipare i vostri bambini, inviate una mail a info@centrolistico.it
Comments are closed.