Appena in tempo!! La simpatica proposta di testare il MagicBed è arrivata davvero, come si dice “sul filo di lana”. Si perché ormai anche Micro è “g(r)ande” e quindi ha avuto di diritto il “letto dei g(r)andi”…

Ma poco prima delle vacanze appena concluse (sigh) abbiamo avuto la fortuna di testare MagicBed: un lettino da viaggio che si apre e si chiude con pochi gesti (ok chi più chi meno…) davvero in pochissimo tempo e super leggero. 

Davvero provvidenziale visto che la super casa al mare conta solo 3 letti e noi siamo in 4…

“Mamma ma io sono g(r)ande”…

Noooooo.

E tu che fai tanto per portarlo a questa consapevolezza…cosa rispondi?? Ma ecco che arriva in soccorso Macro che invece è ben felice di tornare ad essere piccolo regredendo alla prima occasione ai comportamenti più infantili da bravo seienne maschio. ”…“Mamma allora se vuoi ci sto io”…”Amore tu hai 6 anni e mezzo…anche no!”.

Quello che non avevo calcolato è che la suddetta affermazione ha comunque avuto l’effetto di incuriosire Micro che in men che non si dica si è convinto ad usarlo!! 

Devo dire che già le premesse erano buone: l’unico lettino pop-up per bambini con un materasso di 3 mm che si gonfia da solo e che rispetta la norma europea NF EN 716 (letti pieghevoli per bambino) che già non è poco, cui si aggiungono i 3,4 kg di peso (davvero trascurabili in confronto alle tonnellate di bagagli che caratterizzano le nostre vacanze) e la facilità nel richiuderlo!

MagicBed è eccezionale per i 2 ma anche per i 6 anni. Nella versione Mini anche per i più piccini. Ci hanno dormito di giorno, di notte, ci hanno giocato, saltato, si sono nascosti, hanno invitato gli amici (inanimati per fortuna…)

E’ stato insomma anche un ottimo luogo di giochi per i due scalmanati che amano rinchiudersi in qualsiasi posto sia in grado di trasformarsi in casetta, grotta, tenda…

Noi ci siamo trovati benissimo e di certo l’anno prossimo ci mancherà….ma ormai siamo g(r)andi!!

 

Foto MagicBed

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.