Per fortuna esistono anche storie così.

Prendiamo in prestito la notizia da Vanity Fair che riporta alcuni estratti dal libro di Caterina Soffici “Ma le donne no”, appena uscito in libreria. Protagonista IKEA che ci regala il caso di Renata. Assunta nel ’96 come responsabile del controllo di gestione del negozio di Grugliasco (Torino) viene promossa a vicedirettore durante la prima maternità, successivamente a direttore durante la gravidanza del secondo fino all’ultima promozione a direttore della Logistica Italia poco prima della nascita del terzo.

Gridiamo al miracolo oppure semplicemente ci troviamo di fronte a un raro caso in cui una donna è stata valutata prima di tutto per le sue capacità da un’azienda che forse ha capito che la maternità è una cosa naturale e non un impedimento? Noi vogliamo credere alla seconda.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.