Cosa posso usare come protezione naturale contro le zanzare per i miei bambini e magari per tutta la famiglia?

 

Ecco 4 facilissime soluzioni fai da te.

Conoscete gli oli essenziali? Sono altamente intolleranti dagli insetti ma naturali per noi e può usarli diluiti in olio vegetale come di mandorle o in una crema base. Vi consiglio però di evitare il contatto con gli occhi e le mucose.

Gli olii essenziali da usare, che hanno un effetto repellente,sono:
TEA TREE (Melaleuca Alternifolia)
GERANIO (Pelargonium Capitatum)
CITRONELLA (Cymbopogon Nardus)
LAVANDA (Lavandula Hybrida)
MENTA (Mentha Piperita)
EUCALIPTO (Eucalyptus Globulus)

Potete preparare delle fascette di stoffa ritagliandole da dei teli e applica sopra alcune gocce di olio essenziale e può utilizzarle come fascette per i capelli, braccialetti o metterle alle caviglie. Sono la versione economica e fai da te dei braccialetti per le zanzare che durano poche ore e costano tanto.

 

Author

Mi sono laureata ad aprile 2009, presso l’università degli studi dell'Aquila. Dopo un anno in Consultorio, ho iniziato subito con la libera professione. Sono un ostetrica Domiciliare, una Levatrice, solo in veste moderna. Non mi trovate negli ospedali ma nelle case delle donne che mi hanno scelto, che hanno scelto di avermi vicino. Svolgo la mia professione accompagnando la Donna in ogni suo aspetto, dalla gravidanza con il lavoro corporeo a terra e in acqua, con il supporto e l'informazione nei corsi di accompagnamento alla nascita, al momento del parto e con il sostegno nei primi mesi. A differenza di un lavoro in ospedale, da libera professionista riesco a stare vicino non solo allea madri, ma anche ai genitori, agli adolescenti e le donne durante il percorso della vita con disponibilità, amicizia e competenza... sono un'Ostetrica con la borsa del mestiere e la bicicletta sempre pronta. Lavoro nel rispetto delle emozioni, nella semplicità, nella tranquillità e dolcezza che ogni famiglia mi trasmette. Lavorare come libera professionista mi permette di accompagnare e consigliare le donne sin dall’inizio: Nascita, Adolescenza, Fertilità, Gravidanza, Travaglio e Parto, Essere Madre, la Menopausa. Esercito l’attività ostetrica in regime di libera professione tramite www.corsipreparto.com e sono la Titolare dei servizi erogati su Milano e Brianza.

1 Comment

  1. Chi conosce bene gli oli essenziali sa che sono controindicati su bambini sotto l’anno di età, in particolare oli come eucalipto e menta che non andrebbero usati prima dei 5-6 anni . La competenza dell’ostetrica è quella di seguire la puerpera durante il parto, questo aspetti lasciamoli a figure esperte n materia