Lo scorso 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stato lanciato Accolti da Subito, un progetto pensato da Subito.it per sostenere Ai.Bi Amici dei Bambini, l’associazione da anni impegnata nel garantire a ogni bambino il diritto ad avere una famiglia.

Tutti noi a casa abbiamo giocattoli, vestitini, carrozzine e molte altre cose che ai nostri bambini non servono più. E allora perché non trasformare questi oggetti in un aiuto concreto?

Fino a Natale, infatti, per ogni annuncio pubblicato nella categoria “Tutto per i bambini”,  Subito.it donerà ad Ai.Bi. 1 euro per la realizzazione della Comunità Mamma-Bambino all’interno della Family House, la prima struttura in Europa specificatamente dedicata alla prevenzione e cura dell’abbandono.

La Family House di Ai.Bi. a Pedriano – San Giuliano Milanese – ospiterà un consultorio familiare, una culla termica per l’accoglienza dei neonati, uno spazio neutro per l’incontro tra bambini e famiglie, una foresteria per i volontari di Ai.Bi. e le coppie adottive e un appartamento di semi-autonomia per le mamme in uscita dalle Comunità.

I bambini e le famiglie, grazie ai tanti volontari e operatori Ai.Bi. verranno aiutati ad affrontare il difficile percorso dell’accoglienza e in più, le mamme che versano in situazioni di fragilità e a potenziale rischio di abbandono, potranno trovare ascolto e un valido supporto.

Per partecipare, basterà collegarsi al link www.subito.it/info/accoltidasubito.htm, scoprire i dettagli dell’iniziativa e inserire un annuncio nella sezione del sito dedicata all’infanzia.

Un bel progetto, per permettere ad ogni bambino  di crescere all’interno di una famiglia che lo accolga e lo cresca con amore. a cui noi partecipiamo con piacere.

MammeAcrobate non può che essere un ambassador di questa importante iniziativa.

Ci aiutate anche voi?

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.