In realtà non esiste un momento giusto per portare fuori un neonato. Il periodo migliore è quando le temperature sono miti e stare fuori è piacevole per entrambi.
Altrimenti basta coprirsi entrambi e si esce comunque.
Un accorgimento importante, è quello di evitare ambienti affollati come un centro commerciale, in modo da proteggerlo nei confronti di infezioni.
Il sistema immunitario dei neonati è delicato quindi è importante evitare di esporre il bimbo a persone malate.
Un bambino allattato può considerarsi protetto ad esempio nei confronti della madre in quanto questa gli passa con il latte anticorpi naturali.
Importante coprire il capo del bambino e vestirlo in modo adeguato e coprirlo con un sacco nanna se è nel passeggino, mentre se è nella fascia il vostro corpo gli trasmette calore e esistono in commercio dei cappotti o mantelle fatte apposta per le mamme canguro.
1 Comment
😆 a proposito di passeggio, potete provare a vincere un passeggino inglesina. c’è un concorso che scade il 15 aprile, basta caricare una foto o un video della gravidanza o del vostro bambino. in palio iphone, ipad, ed anche una fiat 500. 😉 http://concorso50.inglesina.it/storia/conci80_20130224082632_f/