Mettersi in proprio non è mai una decisione facile!
Eppure sempre più mamme e donne (ma anche uomini) decidono di avviare un’attività, lasciando il vecchio lavoro, che magari non gratifica più, o inventandone uno nuovo a dispetto della crisi.
La prima cosa da cui partire è: l’idea giusta! Ma non è l’unica. Numerose sono le domande alle quali serve dare risposta per partire davvero con il piede giusto e senza sorprese.
Società o impresa individuale?
Quale forma societaria scegliere?
E la previdenza?
Come fare un business plan?
Quali sono gli errori da evitare?
Di questi e altri temi correlati, parleremo mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 presso il The Milk Bar di via Mazzini 20 (Galleria Mazzini) a Milano (www.themilkbar.it), un evento gratuito al quale invitiamo tutti voi, mamme, papà, donne e uomini con il desiderio di cambiare lavoro, professione, con un sogno nel cassetto da realizzare, con una nuova attività da far nascere.
Interverranno: l’avvocato Corinne Ciriello (www.ciriello-cozzi.it), che si occupa prevalentemente di responsabilità civile, contrattualistica e diritto del condominio, e la dottoressa commercialista Francesca Motola (www.studiomotola.it), due donne e professioniste affermate che cercheranno di fare chiarezza sui primi delicati e importantissimi passi da fare per mettersi in proprio.
Al termine dell’incontro, verrà rilasciato un breve decalogo delle principali azioni da compiere prima di mettersi in proprio.
Questo momento d’incontro vuole essere un modo per continuare anche ‘offline’ le conversazioni che nascono qui su mammeacrobate.com; siamo convinte, infatti, che la Rete abbia davvero senso quando riesce a dare un aiuto concreto anche nel quotidiano. Per chi sta pensando di cambiare la sua vita mettendosi in proprio penso che questa possa essere un’ottima opportunità per chiarirsi le idee e partire più preparati con i preziosi consigli di due professioniste come Corinne e Francesca.
Mercoledì 27 marzo – Ore 18.30
via Mazzini 20 (Galleria Mazzini) – Milanopresso The Milk Bar
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria
Per prenotarsi, scrivere a: info@mammeacrobate.com
Comments are closed.