Regali da fare ad una neo-mamma: qualcosa oltre alle tutine!
Perché regalare qualcosa che non siano tutine? Sappiamo tutte perché lo facciamo: intanto perché a vederle, così piccine, ti viene una tenerezza infinita e non riesci a resistere all’acquisto e, poi, perché è difficile guardare più in là nei bisogni di una mamma. A meno che tu non ci sia appena passata.
Quindi ecco qualche consiglio per fare regali alle neo-mamme che possano servirle nel tempo. Perché è bellissimo, da mamme, rendersi conto che improvvisamente fa freddo, improvvisamente allattare è scomodissimo, improvvisamente il piccolo deve mangiare la pappa e sapere, che lì, in mezzo a mille tutine c’è qualcosa, un regalo di un’amica, che ti eviterà di dover andare a fare spese di fretta con bimbo al seguito!
Ecco i nostri 7 regali da fare ad una neo-mamma
Il cuscino per l’allattamento
Poche lo comprano perché con l’allattamento non si può mai sapere: ce la farò? No? Magari non ne ho bisogno etc. Poi dopo una settimana ti trovi con le braccia distrutte e mezzo torcicollo. Vai dai cuscino, cambia la vita (della neo-mamma). E poi diciamocelo, anche se allatti con il biberon è comodissimo. E anche per farci dormire il bimbo!
Una copertina
Qua vale il discorso “d’improvviso fa freddo!”: il 27 ottobre 2014 23 gradi di giorno per passare al 1 Novembre a 8 gradi. La neo-mamma (anche se al quinto figlio eh!) inizia ad arrotolare il bambino in coperte giganti, nei giubbotti, dentro il copridivano! 🙂
Il set per la pappa!
ops! Ha quasi sette mesi sarà il caso di iniziare con la pappa? Ti guardi intorno e zero cucchiaini mini.
Bavagline!
Vale lo stesso discorso. Le bavaglie non bastano mai!
L’accappatoio mini per bimbi!
Utilissimo. Questo come asciugamani e lenzuolini ci vogliono sempre e nessuno li regala mai!
Adesivi per la cameretta!
Non sono veramente utili, ma un regalo vezzoso ci vuole, una volta ogni tanto!
Disclaimer: la neo-mamme è anche una donna-dasempre quindi potete sbizzarrirvi con regali fuori dalla sfera mammesca! Libri, creme, vestiti etc.
Mi sono ritrovata così che la mia bimba aveva già 7 mesi e io non avevo iniziato lo svezzamento! Per pigrizia soprattutto. E perché il tempo vola quando ci si diverte!! 😀
Avevo incaricato mio marito di comprare zucchine, patate e carote e via con il brodo!
Peccato rendersi conto di non avere neanche un piattino per bimbi. So, è sciocco, ma con il piatto nostro era un bel delirio, soprattutto un rischio visto che alla mia piccola piace lanciare le cose alla velocità della luce!
Ecco che Noukie’s e MammeAcrobate mi sono venute in aiuto. Sono fortunata ad abitare vicino ad una di loro! 😀
Piattino arrivato e pappa andata. Andata ovunque. Anche sui muri!Marika
Marika è stata la nostra mamma tester per Noukie’s e ci ha aiutato a scrivere questo simpatico post!
Se anche tu vuoi diventare Mamma Tester compila questo form!
Post sponsorizzato
Comments are closed.