Dopo un lungo inverno milanese, tra cappottoni, piumini, sciarpe, stivali e scarponcini da neve (quest’anno proprio non ci siamo fatti mancare nulla), più di ogni cosa sto contando i giorni che mi separano dalla… primavera!
Solo chi ha un bimbo piccolo lo sa, l’inverno e i bambini non vanno particolarmente d’accordo. Mia figlia è nata a febbraio 2012. I primi mesi sono facili: tutine di ciniglia, piumino a sacco e un copertone di lana e via nella carrozzina per qualche passeggiata nelle ore più calde.
Ma quest’anno… è stato un delirio. Lei NON ama farsi vestire. Sono urla e strilli ogni volta che devo infilarle la giacca, poi c’è da mettere sciarpa e cappello, infine prendere borse e passeggino e scoprire, con orrore, che ha fatto la …. (sì, quella). Via la giacca, la sciarpa e il cappellino, via il mio piumino (che mi ero infilata circa 20 minuti prima per giocare di anticipo…): direzione fasciatoio. Finito di cambiarla, devo passarmi una quantità di borotalco addosso per tamponare la sudata che nemmeno ve lo spiego. Bene, forse e dico forse, ce la possiamo fare. Usciamo.
Si capisce perché attendo con così entusiasmo la primavera?
Con le prime giornate tiepidine puoi dire addio al piumino, ai maglioni, alle sciarpe e ai cappellini. Sia tu che tua figlia. Tutto diventa più semplice, prepararsi per andare a fare una passeggiata non significa più impiegare un’ora del tuo tempo a vestire prima te e poi lei (con tutti gli annessi e connessi che dicevo sopra…)
Voi ad esempio quando pensate di fare il cambio dell’armadio?
Io sono quasi tentata di iniziare a farlo anche se marzo è pazzerello e so che poi mi frega!
Nel frattempo però ho scoperto una nuova community, Stylight.it, dove poter creare sfiziosi outfit con i capi preferiti. Pensando quindi alla primavera mi sono divertita a mettere insieme questo look, semplice, leggero, arioso, dai colori chiari e i tessuti freschi. Rosa cipria per la camicetta, giacchina bianca e un jeans un po’ vissuto. Oh quanto mi piace!
Che poi nella foto non si vedono, ma gli ho abbinato anche un paio di scarpe della Camper su Stylight, un sandalino per la precisione.
Per ora il cambio dell’armadio aspetto, intanto mi diverto con qualche abbinamento e con un po’ di sano shopping virtuale (che a noi donne piace sempre!).
2 Comments
una borsa, una giacca e un jeans skinny
Paola, e ce lo dici così??? Dai vogliamo i dettagliiiiiii 🙂