Chi ha voglia di vivere una magica atmosfera e un’esperienza unica formato famiglia? Oggi vi portiamo alla scoperta di alcuni tra i parchi ispirati al mondo delle favole (ma non solo!) più belli che possiamo trovare in Italia e in Europa, dove trascorrere qualche giorno tutti insieme e divertirsi!
Pronti? Si parte!!
7 parchi da favola da visitare con i bambini
Il Castello di Gropparello – Gropparello (PC)
Un castello e un bosco magico abitato da fate, folletti, elfi, dove streghe e maghi vanno alla ricerca di ingredienti misteriosi per i loro intrugli. Un percorso in cui decifrare i segreti del passato e conoscere dame, cavalieri, contadini e taglialegna, protagonisti di mille avventure! E insieme al Cavaliere Bianco i bambini, vestiti di tunica, elmo e scudo, combatteranno l’orco e la strega che mettono in pericolo la tranquilla vita degli abitanti! Chi vuole unirsi all’ordine dei Cavalieri del Castello di Gropparello? Una giornata immersi nella natura e in un’atmosfera davvero speciale…
Per info: www.castellodigropparello.it
Parco di Pinocchio – Collodi (PT)
Chi non conosce le avventure del burattino di legno più famoso del mondo? Una fiaba che non passa mai di moda e unisce intere generazioni. In questo bellissimo parco immerso nella natura, ricco di splendidi giardini, si potranno ripercorrere le vicende del vivace burattino, visitare la casa della Fata Turchina, il carrozzone di Mangiafuoco e incontrare il simpatico Geppetto, Lucignolo e il Gatto e la Volpe. In più, tanti laboratori e un museo dedicato per un’esperienza ricca di emozioni.
Per info: www.pinocchio.it
Fiabilandia – Rimini
Un parco dove vivere a pieno il mondo delle fiabe, passeggiando per il Borgo Magico, in un viaggio davvero incantato. I più piccoli potranno scoprire i segreti della magia, tra intrugli e incantesimi, insieme a Mago Merlino e al gufetto brontolone Anacleto o giocare con i bimbi sperduti nella Baia di Peter Pan e conoscere i segreti dell’Isola che non c’è, ma attenzione al temibile Capitan Uncino e ai suoi pericolosi pirati! E poi ancora, giostre, attrazioni per tutti i gusti e un trenino pronto per portarci all’avventura.
Per info: www.fiabilandia.net
Efteling – Kaatsheuvel (Paesi Bassi)
Un luogo meraviglioso nel cuore dell’Europa, dove non ci si può non lasciare coinvolgere dall’aria da fiaba che si respira. Qui, tra le tante attrazioni pensate per la famiglia – anche per chi ama il brivido di mirabolanti montagne russe o galeoni fluttuanti – si può trovare un luogo davvero fatato, una foresta incantata abitata dai personaggi delle fiabe più belle: Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco, Cappuccetto Rosso, lupi e dragoni. E come resistere alla casa di marzapane di Hansel & Gretel? Che voglia di dare un morsicino! Da non perdere!
Per info: www.efteling.com
Il Parco del Piccolo Principe – Ungersheim (Francia)
Avete letto il libro, visto il film…ora non resta che conoscere dal vivo il cosmo del principe nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry, a cui è anche dedicata una mostra. 32 attrazioni e 3 universi aspettano i visitatori per volare da pianeta a pianeta tra mongolfiere, aerei e scoprire insieme i misteri dei fondali sottomarini, dell’astronomia, dei meravigliosi giardini che costellano il parco e gli animali del pianeta B.612. Potevano mancare le amiche volpi? Una visita da sogno nel cuore dell’Alsazia!
Per info: www.parcdupetitprince.com
Legoland – Günzburg (Germania)
Impossibile resistere ai mattoncini più conosciuti al mondo. Un intero parco dedicato all’universo LEGO tra pirati, safari, faraoni, macchine volanti, barche e chi più ne ha, più ne metta! I mattoncini prendono vita creando incredibili personaggi che riserveranno bellissime sorprese a tutti i visitatori. Tante le novità in serbo per il 2016!
Per info: www.legoland.de/it/
Il Mondo di Peppa Pig – Hampshire (Gran Bretagna)
La maialina amica dei più piccoli è pronta ad accogliere i suoi ospiti in un parco interamente dedicato al suo mondo! Pegga, George e gli altri personaggi del simpatico cartone animato aspettano i bambini per farli divertire tra giri in barca e in treno in compagnia di Nonno Pig o con gli elicotteri della Signorina Coniglio! E poi ancora la casa di Peppa, la scuola e tutti i suoi luoghi e giochi preferiti. Chi vuole unirsi a lei?
Per info: www.peppapigworld.co.uk
E voi? Quale tra questi parchi da favola vorreste visitare?
4 Comments
Notizie interessanti
Pingback: 20 cose da fare a Pasqua con i bambini
Belle idee ..grazie
Pingback: 10 cose da fare con i bambini a meno di un’ora da Milano | Mammeacrobate