Con l’arrivo della primavera, stanchi del grigio inverno che ci ha costretti a lungo a casa, è tanta la voglia di concedersi qualche giorno di vacanza. Si comincia così a pensare ai week end lontani da tutto e i più lungimiranti anche già alle vacanze estive. Ma dove andare?
Oggi vi portiamo in alcuni luoghi un po’ diversi dal solito, 5 posti da sogno destinati ad accontentare tutti… dagli amanti della natura ai più fashionisti, pronti?
5 posti da sogno per le vacanze con i bambini
Le case mobili Hello Kitty di ECVacanze
Tre specialissime case mobili a disposizione degli ospiti dei FamilyPark di ECVacanze, villaggi dedicati ai più piccoli dove ogni servizio è pensato appositamente per loro. Tre case dove trascorrere qualche giorno di vacanza, in cui tutto è dedicato alla gattina più conosciuta del mondo, dalle decorazioni esterne, alla cucina e persino le lenzuola. Dove si trovano? Due sul Lago di Garda nell’Altomincio Family Park e una a Roma, in I Pini Family Park. Imperdibile per tutte le pink lovers!
Le case sull’albero de Il Giardino dei semplici
Chi non ha sognato almeno una volta di viverci? Una casa sull’albero costruita interamente in legno tra i rami di una grande quercia, composta da una camera con bagno con un terrazzo panoramico, dove vivere un’esperienza nella natura. Ci vuole davvero poco per farsi coinvolgere da questa atmosfera! La casa sull’albero La Quercia si trova ne Il Giardino dei semplici a Manta, in provincia di Cuneo, immerso in un bellissimo giardino, dove gli ospiti possono soggiornare anche in un’altra casetta sull’albero, la Toulipier…entrambe meravigliose!
Il glamping de Le Pianacce
Il camping Le Pianacce, a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, è un luogo dove relax e divertimento (sia per i grandi che per i piccoli) vanno a braccetto e dove è possibile vivere l’esperienza del campeggio, senza però rinunciare a ogni comfort! Conoscete il glamping? Tende fisse curate in ogni dettaglio, che riservano ai bambini una sorpresa speciale per la notte. Dove dormire? Non in un semplice letto, ma in una casina in legno soppalcata che sembra un piccolo rifugio. Basta salire la scaletta e lasciare andare la fantasia per sentirsi in una fiaba!
Baby & Kinderhotel di Trebesing
Un posto incredibile nel cuore della Carinzia, in Austria, in cui i protagonisti sono i più piccoli e c’è sempre qualcosa da fare! Un hotel dotato di ogni comodità, con un enorme castello gonfiabile, uno splendido giardino, una Terra dei pirati in cui lanciarsi all’avventura, un vero e proprio paese dei giochi, una fattoria in cui fare amicizia con i teneri animali che la abitano e persino una Scuola di Magia dove diventare apprendisti stregoni e imparare tanti trucchetti! In più laboratori per bambini, uno scivolo mozzafiato, piscine e molto altro. Più family-friendly di così…
Barbie Experience al Forte Village
Uno dei resort più belli ed esclusivi in Italia, affacciato sul meraviglioso mare della Sardegna, a Pula, in provincia di Cagliari. Qui le fan di Barbie potranno alloggiare in una camera da sogno, interamente arredata con i prodotti della loro beniamina: dal letto, al beauty case, fino ad accappatoio e asciugamani. In più tante attività a tema e sorprese speciali in una vera e propria Barbie City immersa nella natura.
Si parte!!! E voi avete altri posti da sogno da consigliarci?
photo credit: ECVacanze, Il Giardino dei semplici, Baby & Kinderhotel
1 Comment
Pingback: 10 cose da fare con i bambini a meno di un’ora da Milano | Mammeacrobate